Il nome di Gesù

13 views
Skip to first unread message

Angelo Masciello

unread,
Jan 3, 2026, 6:36:09 AM (9 days ago) Jan 3
to INFORMAZIONI DA MEDJUGORJE
Il nome di Gesù

Oggi, 3 gennaio, la Chiesa fa memoria del santissimo nome di Gesù.
Dinanzi al Sinedrio, pur sapendo di rischiare la vita, San Pietro proclama con coraggio: “Non vi è altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale possiamo avere la salvezza” (Atti 4, 12)
Il cristiano non dovrebbe aver timore di testimoniare nel nome di Gesù.
Oggi, invece, per un falso rispetto umano, molto spesso evitiamo di nominare Gesù e manifestare la fede in Lui. E così, per debolezza e tiepidezza, finiamo per conformarci alle opinioni o al modo di agire degli altri, sacrificando la nostra coscienza.
Questo atteggiamento addolora molto la Madre:
“Figli miei, col mio amore io vi salvo e vi rendo veri testimoni della bontà di mio Figlio. Perciò, figli miei, non abbiate paura di testimoniare l’amore nel nome di mio Figlio Gesù” (2 giugno 2009)
Se in noi prevale la paura di testimoniare apertamente, il nostro cuore a poco a poco si indurisce e viene avvolto dalle tenebre del peccato e del male che soffocano la nostra coscienza:
“Pensate forse di poter vivere senza la benedizione di Dio? Non lasciate che le tenebre vi avvolgano. Anelate dal profondo del cuore a mio Figlio: il nome di Gesù dissipa le tenebre più fitte” (2 maggio 2009)
Contro questo intorpidimento spirituale la Madonna ci esorta a reagire con decisione:
“Non permettete ai vostri cuori di diventare duri amando la vanità. Invocate il nome di mio Figlio! Accogliete il nome di mio Figlio nel vostro cuore! Solo nel nome di mio Figlio sperimenterete la vera gioia e la vera pace nel vostro cuore”
(18 marzo 2000)
L’intercessione della Regina della Pace ci dia la forza di proclamare sempre con coraggio che solo nel nome di Gesù è la nostra salvezza.
Angelo Masciello
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages