Un solo desiderio per Natale

10 views
Skip to first unread message

Angelo Masciello

unread,
Dec 24, 2025, 3:19:23 AM12/24/25
to INFORMAZIONI DA MEDJUGORJE
Un solo desiderio per Natale

La parola “desiderio” viene dal latino “sidera” , le stelle , perché ci sembra di aspirare sempre a qualcosa che è lontano e non possiamo raggiungere.
Il desiderio umano, infatti, è sempre desiderio di altro, non ci si sente mai appagati, e questo porta all’inquietudine, alla mancanza di pace.
Non a caso la Madonna, con una singolare espressione ha parlato di “pace nei desideri” nel messaggio di Natale del 1994: “Prego con voi per la pace: pace nei vostri cuori, pace nelle vostre famiglie, pace nei vostri desideri” (25 dicembre 1994)
E ci esorta continuamente a desiderare ciò che più conta: “Lasciatevi guidare solo da questi due desideri: il desiderio di Dio e della salvezza delle anime. Allora pregherete volentieri e troverete facilmente il tempo per la preghiera” (9 ottobre 1983)
Se quando vediamo una stella cadente, esprimiamo un desiderio, tanto più in questo tempo, volgiamo lo sguardo verso il Cielo e cantando "Tu scendi dalle stelle” lasciamoci animare solo dal desiderio di accogliere degnamente Gesù Bambino: “Cari figli, desidero che il cuore di ciascuno di voi diventi la capanna di Betlemme nella quale nasce il Salvatore del mondo” (25 dicembre 2014)
Angelo Masciello
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages