Romore tubo mandata acqua e altri dubbi???

liolucas

to infopellet
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato una stufa a pellet idro Extraflame Lucrezia e
devo dire che per ora sono soddisfatto.
C'è una cosa che vorrei chiedervi? Da un paio di giorni, di notte
quando la stufa è ormai spenta da diverse ore, sento un ticchettio
continuo che proviene (almeno credo) dal tubo di mandata dell'acqua. Se
metto la mano sul tubo sento anche un movimento a tratti ravvicinato,
se do qualche colpo sul tubo il rumore smette. Ieri mattina è successo
anora e anche questa mattina. Ieri in corrispondenza del rumore sentivo
sul termosifone più vicino al gruppo di collettori dell'impianto di
casa, un runomre di acqua in circolo, ho eliminato l'aria in eccesso
dal termosifone, però a quanto pare il problema persiste.
Dato che l'aria era abbanstanza credevo che il problema della stufa
dipendesse dall'aria ma invece continua a farlo anche dopo aver
svuotato il termosifone dalll'aria.
Cosa può essere questo rumore?
Ne approfitto per farvi un'altra domanda: da quando l'ho comprata la
stufa emette un odore di materiale bruciato, mi spiego: sembra l'odore
che si ha quando si accende un'apparecchiatura nuova per la prima
volta. Il fatto però è che la stufa funziona da venti giorni e questo
odore(puzza) si sente sempre. Si accentua quando la stufa lavora con
programmi più alti, sviluppando maggior fiamma e calore ed anche
automatico di pulizia.
L'odore può essere prodotto da pellet? (uso pellet tedesco certificato
e vendutomi dal rivenditore dove ho acquistato la stufa), oppure
potrebbe essere del fumo che fuoriesce da qualche giuntura fatta male
della canna fumaria?
Ciao e grazie