la più stupida delle domande sulle stufe a pellet

kerosene

to infopellet
mi domandavo cosa succede se in una stufa a pellet da 6mm viene messo
del pellet da 8mm ?
ciao

Dino

to infopellet
Ti rispondo in modo indiretto, ho una caldaia a pellet progettata per
pellet da 8mm che utilizzo con pellet da 6mm.

L'adattamento piu' importante e' stato ridurre la portata del pellet,
questo perche' la coclea a parita' di giri trasporta piu' combustibile
perche' il pellet da 6mm lascia meno spazi vuoti.

Penso che nel tuo caso sia necessario verificare se il sistema di
trasporto pellet da 6mm
e' abbastanza robusto da convogliare quello da 8mm.
Sulla mio bruciatore ho provato il 10mm ma il motorino della coclea non
e' abbastanza robusto per spezzare il pellet che si mette di traverso e
blocca il flusso, cosi ho rinunciato.
Dino