nuovo iscritto

mastinodellanoce

to infopellet
Ciao a tutti, sono Veronica una nuova iscritta e, penso come voi, sono
un po' (tanto) delusa dal mio acquisto. Lasciando perdere le
vicissitudini per avere la mia stufa pagata in anticipo e ricevuta ben
6 mesi dopo (rotta e senza libretto d'istruzioni) e installata 2 mesi
dopo (dopo minacce di rivolgermi all'unione consumatori)..... sono
partita pagando il pellet 2,80/sacco da 15kg....e sono arrivata a
prezzi esorbitanti...l'ultimo carico da due bancali l'ho fatto questa
estate e li ho pagati qualcosa tipo 4,80. Adesso vedo che partono da 5
euro in su. Il mio problema e' che dove vivo io (in mezzo ai boschi) è
impensabile mettere il metano... quindi o torno alla stufa a
legna+gas+carburante.... o mi faccio spennare per benino con il
pellet.Ho letto nei vecchi messaggi che volevate organizzare un
acquisto collettivo. Anche io sono della provincia di Torino e sarei
d'accordo (ovviamente prima voglio assicurarmi che qui intorno non
siano impazziti piu' di quanto non lo fossero questa estate...magari
trovando prezzi piu' decenti). Ho letto del mais... ma vista l'
"efficienza" del mio tecnico... vorrei evitare di rompere la stufa
proprio d'inverno.... perche' conoscendolo ormai bene... rimarrei al
freddo fino a primavera....
Arg....

Veronica

giank

to infopellet
Ciao Veronica , bella avventura con il pellet ... Per la stufa : alcuni
marchi hanno servizi tecnici ... anzi non hanno ( che è meglio ) .
Per il pellet : aumenta la richiesta , aumenta il lucro . Certo che
pagare a 4,80 mi sembra un pò tanto ( ad agosto per 2 bancali ) ,
comunque grazie a questo inverno mite ( oggi 2 gennaio 6 gradi esterno
in prov di TO ) sembra ci siano i primi timidi segnali di calo del
prezzo dovuto a magazzini invenduti . Oggi guarderò in giro ...
comunque ho scoperto un produttore a buoni prezzi ma devo valutare la
qualità del prodotto ...
Vedremo . Per il mais , dipende dalla stufa ; magari inserendo marca e
modello qualcuno può darti delle dritte !
Sulla mia , il rumore della cloclea che spezzava il chicco del mais ...
non mi era sembrato molto simpatico ...
Quindi , anche se il risultato era molto buono , ho lasciato perdere !
Ciao .

giank

pelletnord

to infopellet
Ciao Veronica,
per eventuali gruppi d'acquisto collettivo e parametri stufe:
http://stufapellet.forumcommunity.net/
discussioni sul pellet e stufe/caldaie vedi il sito:
http://www.ecoblog.it/post/621/stufe-a-pellets/last#add_comment
o ancora:
http://www.fuocoelegna.it/forum/last.php
MI MERAVIGLIO che nessuno te li segnali...GIANK, tu sicuramente li
conosci, volete a tutti i costi rimanere nel chiuso del vostro gruppo??
:-DD Saluti Livio
www.pelletpiemonte.com http://www.flickr.com/photos/livton/

giank

to infopellet
Ciao Livio , bentrovato !
In effetti di link c'è ne sono diversi e diverso è il modo di
"lavorare"
Il sito di forumcommunity del bravo er sola è molto completo ma non
riesco a starci collegato per più di cinque minuti poi tra uno spot e
l'altro mi viene il mal di mare . Comunque nella necessità è stato da
me segnalato . Ecoblog è quello con cui ho iniziato a occuparmi di
stufe a pellet , a volte ci sono stati momentacci ma è comunque un
forum vivace e interessante , peccato attendere risposte per pagine e
interventi . Fuocoelegna mi intimorisce ! Il signor Felice , da bravo
serio professionista riesce , giustamente , a stroncare qualsiasi
tentativo di prolungare gli argomenti più di tanto .
Adatto a chi vuole concretezza e competenza . Le sperimentazioni e i
miglioramenti ( le famose tarature ) sono viste/i malino
Credo che molte vicende che hanno occupato ecoblog per giorni sarebbero
state liquidate con un secco sì o no . In altro settore un pò mi
somiglia ...
Gruppi di acquisto ? Con i "diner" che mi ritrovo è meglio che
continui a pellegrinare a poco per volta .Non sempre è così ...
Comunque nessuno vieta la costituzione di un gruppo di acquisto proprio
qui su infopellet .
In provincia di TO ( Val Sangone )
sto valutando alcune opportunità di acquisto da produttori ...
Poi riferirò del risultato !
Per chi abita a sud di TO sei sicuramente tu , Livio , il personaggio
da tenere d'occhio ...
ehehehe peccato non abitarti più vicino !

Non capisco il chiuso del gruppo ... Moltissimi , se non quasi tutti ,
quelli che si scrivono qui ... li ritrovi sugli altri blog e forum .
Credo .
E' semplicemente un modo differente per scambiarsi informazioni . Non
peggio nè meglio di altri .

Io lo preferisco , mi trovo semplicemente in posta le risposte a quello
che domando
, se ci sono .
Ciao Livio , ciao a tutti !
Veronica hai un ampio ventaglio di possibilità per non essere
strozzinata dal negozietto sottocasa .
Reperendo info qui e altrove .
Aggiungo :
http://stufepellets.blogspot.com/
http://www.fire-italia.it/caricapagine.asp?target=forum/pellet.asp

Ciao

giank

giank

to infopellet

http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=165943

L'ho dimenticato !!!!

Questo è dedicato a chi come me piacciono le sperimentazioni , magari
tra un'esperimento e l'altro viene fuori qualcosa di buono .

Prossimamente un'elenco di link per argomenti ?

Pellet
Stufe a pellet
Biomasse

Produzione
Vendita

Sperimentazione , non me lo togliete !
Qualcuno vuole occuparsene ?

ciao

giank

pelletnord

to infopellet
http://www.fire-italia.it/forum/fornitori_pellet.asp
e qui ci sono direttamente i recapiti dei produttori e
venditori...GIANK..niente di personale, era una mia idea forse
sbagliata che qui ci fossero pochi utenti...alcuni più scafati
sicuramente sono anche, con altri nick, sugli altri blogs-forum
ecc..per come ho interpretato il post di VERONICA ho capito (forse
errando) che la stessa non fosse al corrente di altri siti...semplice
"comunicazione di servizio" :-DD
Per il sito di ER SOLA ed ENERGIE RINNOVABILI, (quest'ultimo molto
ampio ed articolato), devo darti ragione...mal di testa per chiudere di
continuo banner...ti manca ancora (forse) questo:
http://www.forum-macchine.it/forumdisplay.php?f=34
ciao ...Livio

giank

to infopellet
Ops ... forse Veronica siamo andati fuori tema ?
Mi fermerei qui . Livio ... no problem , anzi forse hai pure visto
giusto !
Quindi stiamo ( stai ) rendendo un servizio d'info gradito !
Il sito dei boscaioli è bello .
Ben fatto , pulito senza spot e menate ultratech .
Da prendere in esempio !

Comunque sarebbe interessante iniziare a cercare per provincia i
produttori del nostro amato pellet e far girare le informazioni e le
opinioni su prezzi e qualità .

Tutto deve ancora partire ( a breve ? ) .

Ciao

giank

pelletnord

to infopellet
VERONICA e GIANK,,,se riuscite a creare un gruppo in zona con qualcuno
in possesso di partita IVA mi farò premura di farvi arrivare un carico
"completo"...sono 26 pedane che però obbligatoriamente si potranno
scaricare in un posto solo,...a voi poi di suddividervelo... il prezzo
sarà da ingrosso..l'unica cosa che mi sento di garantire fin da ora è
l'ottima qualità del prodotto...solo ed esclusivamente segatura
vergine con tanto di certificazione VERA!!....ciao