[stufe a pellet] Ricordatevi di togliere il sacco!!!

mioguru

to infop...@googlegroups.com
A volte carico la stufa quando ha ancora meta serbatoio,non potendo quindi contenere tutto il contenuto di un sacco lo lascio appoggiato sul mucchio. E` una cosa che andrebbe evitata, infatti domenica mi sono dimenticato ti toglierlo quando il livello era sceso abbastanza, poi non ho controllato i pellet per tutto i giorno e il livello e` sceso talmente tanto che il sacco e` entrato in contatto con la coclea (il sistema vite per caricare i pellet nel bracere) fino al punto di arrotolarcisi intorno!!! Non vi dico le vitacce che ho fatto per toglierlo! Oltretutto sono stato fortunato perche` poteva anche bruciarsi il motore!
Per fare le cose ben fatte bisognerebbe caricare i pellet con una paletta, in questo modo oltre a evitare questo incidente si eviterebbe di caricare tutto la polvere che rimane in fondo ai sacchi....ma sono troppo pigro!

http://stufepellets.blogspot.com/

--
Postato da mioguru su stufe a pellet il 3/13/2007 07:35:00 AM