Sostituzione ventola Tangenziale stufa Palazzetti Ecofire

Ankh

to infopellet
Buongiorno a tutti, sono il felice possessore di una stufa a pellet
Palazzetti Ecofire 2; purtroppo, negli ultimi tempi, il ventilatore
tangenziale (quello che distribuisce l'aria calda nell'ambiente) ha
iniziato a far un rumore nel tempo crescente, fino a bloccarsi del
tutto. Ho individuato la causa di questo increscioso inconveniente nei
due supporti in gomma dove l'asse del ventilatore si poggia . Infatti
smontando tali supporti si scopre amaramente che l'asse di rotazione
della ventola è inserito in due cilindretti realizzati in teflon che
tende inesorabilmente e prematuramente a consumarsi. Vi chiedo se
qualcuno conosce dove posso reperire tali ricambi perchè la
Palazzetti, da me interpellata, poò fornire esclusivamente l'intera
ventola alla modica cifra di 91 euro + IVA !!!
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Andore

to infopellet
Ho avuto lo stesso probl con la mia stufa (tecnoflam),x fortuna era in
garanzia!
Prova a sentire un elettricista serio, probabilmente sa dove mandarti a
prendere il ricambio.

avevo intenzione di montare una ventola con cuscinetto a sfera ma il
tecnico che me l'ha sostituita dice che sono molto + rumorosi di quelli
in teflon..

buona fortuna