Piero Pelù, Instore Tour a Napoli: incontro con i fan in occasione dell'uscita del nuovo album "Deserti", Feltrinelli di Piazza dei Martiri, 12 giugno 2024

Gino Di Ruberto [GMAIL]

Jun 16, 2024, 2:15:48 PMJun 16
to InfoNapoli Newsletter
da
https://www.napolitoday.it/eventi/piero-pelu-feltrinelli-piazza-martiri-12-giugno-2024.html

Piero Pelù, Instore Tour a Napoli: incontro con i fan in occasione
dell'uscita del nuovo album "Deserti"

DOVE
Feltrinelli Piazza dei Martiri
Piazza dei Martiri

QUANDO
Dal 12/06/2024 al 12/06/2024
ore 18

Redazione
07 giugno 2024 11:29

“Deserti”, il nuovo album di Piero Pelù disponibile da venerdì 7 giugno,
in tutti gli store digitali e nei negozi su etichetta Epic Records/Sony
Music Italy. L’album è disponibile in digitale e in formato fisico: CD,
vinile blu trasparente e vinile nero 180 gr.
Su Amazon sono inoltre disponibili in esclusiva la versione CD e la
versione LP trasparente autografati. Sullo store del sito ufficiale di
Piero Pelù si potrà, inoltre, acquistare la musicassetta in versione
limitata e numerata.

“Deserti” è un vero e proprio concept album e si inserisce, come secondo
capitolo, nella Trilogia Del Disagio iniziata nel 2020 con la
pubblicazione del disco “Pugili fragili”.

“Il tempo del riposo a cui gli acufeni mi hanno obbligato lo scorso anno
mi ha dato modo di fermarmi e riflettere, guardarmi dentro e guardare
tutto quello che mi circonda. Ho viaggiato, ho letto, ho scritto, mi
sono confrontato con altri artisti. Quello che ho capito è quello che ho
cercato di raccontare in questo album.
I deserti che attraverserete con me ascoltando questo disco sono deserti
e desertificazioni a cui ci stiamo purtroppo assuefacendo senza riuscire
a reagire come dovremmo” ha spiegato Piero Pelù.

L'album

Sono 12 le tracce che compongono il nuovo album, 11 inediti e una
versione unplugged dell’ormai leggendario manifesto del pacifismo “Il
mio nome è mai più”, brano che Pelù ha voluto ripubblicare in occasione
dei 25 anni dalla sua uscita. Era, infatti, il 17 giugno 1999 quando
Piero Pelù, Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti scrissero il brano i cui
proventi commerciali andarono a sostenere le attività di Emergency, in
particolare i progetti umanitari in Afghanistan (ospedale che ancora
oggi è in attività), Cambogia, nei paesi della ex Jugoslavia e in Sierra
Leone.

“Il mio impegno su questi temi è chiaro fin dal 1982 quando pubblicai
“Guerra”, il mio primo album. Se volessi oggi potrei pubblicare un disco
intero raccogliendo tutte le canzoni che ho scritto sul tema della
guerra e il valore della pace”.

Piero Pelù, sempre in prima linea per sostenere battaglie sociali,
politiche e ambientali, anche per questo nuovo viaggio ha scelto di
sostenere EMERGENCY, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa
Sarti con cui già in passato aveva portato avanti diverse iniziative
oltre al “Il mio nome è mai più”.

L'incontro con i fan a Napoli

In occasione della pubblicazione del disco, Piero Pelù incontrerà i fan
durante l’instore tour che farà tappa anche a Napoli. Appuntamento il 12
giugno presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri alle ore 18:00

www.avg.com