Ebbene, in una scheda ho inserito dei file sul nuovo piano particolareggiato
della ZTL.
Sono due file immagine wmf un'estensione che io non conoscevo ma che
effettivamente ha una buona risoluzione (trasformandole in gif viene uno
schifo).
Tuttavia appena l'ho pubblicato mi sono arrivate le proteste di alcuni
visitatori che non riescono a visualizzare il file con i "normali" programmi
di windows (paint, imaging..)
Io nel windows dell'ufficio visiono quei file con ACDsee e nel sito ho messo
un link da cui poter scaricare il programma...
Ma vi chiedo: esiste un altro formato che sia facilmente usufruibile ma che
non perde di risoluzione? ACDsee va bene come programma da scaricare o me ne
suggerite un altro?
La pagina web in questione è la seguente:
http://www.pesaroambiente.it/dettaglioscheda.asp?id=5854
Grazie
Ciao
Luca
P.S. lo so che da mozilla firefox la scritta "Comune" appare storta (da
explorer invece compare giusta) ma sono obbligato a usare un solo software
per pubblicare e con quello non riesco a renderla dritta...
Ciao Luca, WMF (Windows Metafile) è un formato di Microsoft per le immagini...
. e' un po' ostico perchè Windows pur usandolo non ne permette "direttamente" la visualizzazione
(Su Linux o Mac poi non so se sia facile vedere le immagini...)
Il parere che mi sento di darti è perchè non usare pdf ? (che incorpora anche un algoritmo di compressione)
Ho fatto una prova e mantenendo la visualizzazione a livello di "via" il file scende a 600k
:)
Ciriciao
Nick