Violazione dei diritti umani e web

2 views
Skip to first unread message

Luca Palombi

unread,
Feb 12, 2006, 11:23:58 AM2/12/06
to Infolista
L'INVERNO DEI DIRITTI UMANI
La compressione dei diritti umani in qualsiasi parte del globo ha
ricadute sulla nostra vita quotidiana. Che cosa succede in Italia quando
in Estremo Oriente vengono violati i diritti dei lavoratori ovvero
quando in una nazione americana viene tollerata la tortura?
Per conoscere, capire e non restare indifferenti, il gruppo Amnesty di
Pesaro propone un percorso in-formativo con dialoghi curati dai soci
attivi e incontri con autorevoli esperti.

Lunedì 13 febbraio 2006 ore 21.00
sala della circoscrizione 5 Torri (Pesaro)
VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI E WEB
il socio Alessandro Gaggiano, presidente di AGA Informatica, ci parlerà
sul tema 'DIRITTI UMANI E WEB'.

A questo proposito si informa che Amnesty ha lanciato una campagna
telematica rivolta a Yahoo perchè, nel penetrare in paesi 'a rischio'
quali la Cina, si attenga alle norme di rispetto dei diritti umani e non
collabori alla repressione nei confronti dei 'cyberdissidenti', come sta
succedendo nei confronti di Shi Tao, un giornalista cinese imprigionato
per aver spedito all'estero una e-mail dalla sua casella di posta Yahoo.
Sulla home page di www.amnesty.it trovate le informazioni, insieme al
link alla pagina di www.amnesty.org (il sito del segretariato
internazionale a Londra) ove è disponibile anche la risposta di Yahoo ad
Amnesty.
Naturalmente non si tratta di una campagna CONTRO Yahoo, ma di una
lettera tesa a sollecitare attenzione nei confronti dei rischi della
collaborazione con governi che non permettono libertà di coscienza e di
espressione.
Chi vuole associarsi all'appello a Yahoo, può farlo dal sito.

Per informazioni:
Marco Vitali
m.vi...@amnesty.it
Cristina Campagna
c.cam...@amnesty.it
Si ringraziano: Hotel Vittoria, Hotel Savoy, Ristorante Borgo del Faro
(Fano), Tipografia Vadese.

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages