Festa della Pigiatura

6 views
Skip to first unread message

Antonio Fiorillo

unread,
Oct 6, 2021, 4:36:04 AM10/6/21
to incantango
Festa della pigiatura
sabato 9 ottobre

presso la Fattoria "Il Romitorio" di  via Volte Maso 33
"Festa della Vendemmia e della pigiatura"
offerta dall'Azienda biologica di Antonio Fiorillo e dalla 
Compagnia Amedialuz che ha sede in questo antico sito preromano.

Raccolta : già fatta: per chi vorrà spigolare si  potrà portare a casa un pò d'uva biologica !
Pigiatura. su 2, forse 3 tini si alterneranno le ballerine che vorranno offrirsi al rito,le quali dovranno avere degli abiti  di riserva adatti alla circostanza e agli effetti imprevisti di tale azione! faremo questo, sul far della sera,senza guardar l'orologio,come le circostanze si proporranno..
Sgranata  generale .Buffet  ricco con vini della Cantina Valpolicella  Negrar, già sponsor del Tour Estate 2018 della Compagnia.
Degustazione del vino prodotto dalla pigiatura del 2019,spillato direttamente dalla botte.
Ballo 

Il tutto offerto dall'Azienda del Romitorio. Ingresso libero  a tutte le attività.  Si prega però di preannunciarsi anzitempo per calibrare l'organizzazione della sgranata e degli spazi.Se si aggregano amici,,segnalateli !  inviate messaggio al 389 6138048 antonio
Anche in caso di pioggia,il tutto si farà negli spazi coperti

Come arrivare::-la fattoria si trova in via Volte Maso 33.Passata la piazza di Quinzano,al primo bivio,tenere la destra (via Cozzi).Dopo circa 300 mt ,seguendo la strada asfaltata,si va sul ponte del progno con a sx il lavatoio. Quindi  si punta a nord ,sempre sulla strada asfaltata sino a che dopo circa 3 km si giunge al maneggio Altobello,con un bivio.

Si piega a sx trovandosi sulla sx un altro maneggio e l’”Officina del verde”.Si va  avanti per  circa 2 km sino alla prima casa che si trova sulla dx al n.31 (corte masetto basso).

Avanti per 200 mt e si giunge al capitello con a fianco l’ingresso del Romitorio 

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages