Apertura Prenotazione di marzo e invito a Crash!

3 views
Skip to first unread message

Popolo delle Arance

unread,
Mar 2, 2020, 2:35:01 PM3/2/20
to ilpopolodellearance, adt-o...@googlegroups.com
Salute a tutto ilPOPOLO (ci sta!)

Qua fuori finalmente piove (speriamo senza danni e per qualche ora di fila) e tira vento ma sappiamo già che per gli agrumi ormai si va verso fine stagione**, non perchè non ce ne siano (anzi..) ma perchè ormai state già vedendo arrivare le fragole (?!?!?) e le arance inizieranno a stancare qualcuno.

Prima di lasciarvi il tanto atteso link al modulo di prenotazione voglio darvi qualche notizia/aggiornamento:

              Mercoledì 18 marzo all'Ex-Centrale di CRASH
durante e a fine distribuzione troverete qualcosa da bere, forse da stuzzicare e poi faremo due chiacchiere con Mimmo Perrotta, di ritorno insieme a noi da un weekend di studio e approfondimento a ROSARNO, sul suo LIBRO, su questi DIECI ANNI e sullo stato dell'arte della rete GAS-Produttori che vogliono un mercato senza sfruttamento.
Siete tutti invitati, anche dalle altre zone di Bologna (please), soprattutto chi non sa che ilPOPOLOdelleARANCE è nato con e grazie anche a Lab. Crash e chi, oltre a godersi il succo dei frutti volesse capire e ragionare insieme sul succo della questione, su ciò che, sempre insieme, stiamo cercando di fare.
(maggiori dettagli prossimamente)

NOVITA'
- è nato (tornato in realtà) il succo di clementine! per ora l'ho inserito solo nel suo formato da 700cc, più economico, ma esiste anche quello da 200cc.
- L'associazione DIRITTI A SUD, che conosciamo che in passato abbiamo sostenuto con il GAS ci propone le sue Passate SFRUTTAZERO: da provare!
- se qualcuno l'anno scorso ha provato e apprezzato le cremine di Yaya a base di olio di oliva ed principi erboristici ci scriva se desidera qualcosa tra Unguento al Pioppo, Unguento al cisto, Crema delicata alla calendula e tasso barbasso, Crema nutriente alla lavanda, Crema Fiori di Arancio Selvatico.
- Se qualcuno del Pilastro vuol venire a dare una mano in distribuzione, anche per la prima volta e solo per un pò mi scriva che ci accordiamo (per il 18/3 dalle 15.30)
- Vi avverto già che anche se compaiono a listino (lo so, non dite nulla..) le Tarocco finiranno a giorni quindi non le vedremo e anche per le Moro..  probabile stessa sorte ma ci saranno le Navelate molto buone e dolci anche le LANELATE ma essendo incroci tardivi di Navel saranno considerate tutte Navel (bionda e dolce). Tutto questo, come dicevo all'inizio, sperando che piova ma NON GELI!🤞🤞

Ecco qua il link che vi serve per prenotare ENTRO domenica 8 o lunedi 9 mattina al più tardi (provate e finche lo trovare raggiungibile/aperto, compilate)

** come ormai sapete questa sarà quasi certamente la penultima distribuzione o per lo meno la penultima così diffusa sul territorio, in alcuni casi forse anceh l'ultima (probabilmente per 20 Pietre ad esempio)  MODULO DI PRENOTAZIONE

intervista a Mimmo Perrotta 
https://www.radiocittafujiko.it/rosarno-10-anni-dopo-cose-cambiato-dalla-rivolta-dei-braccianti/ 
se volete il libro venite a Crash oppure scriveteci in fretta 

#20PietreCERCACASA!    #CrashAgain 

Saluti da  "Il Popolo delle Arance"  ovvero Bologna con coop. Mani e Terra
a sostegno di SOS Rosarno e della rete di produzioni resistenti e mutualistiche d'Italia. 

Popolo delle Arance

unread,
Mar 5, 2020, 2:22:10 PM3/5/20
to ilpopolodellearance, adt-o...@googlegroups.com
In diversi mi segnalano di non aver ricevuto la mail di apertura prenotazioni ma i problemi con la posta elettronica sono sempre gli stessi e li conoscete bene quindi ecco i suggerimenti:
-da ottobre ad aprile se non avete ricevuto nulla nella prima settimana del mese insospettitevi e scriveteci
-Se usate FB cercate e iscrivetevi al gruppo FB: ilPOPOLOdelleARANCE (dovete rispondere a 3 domande per entrare)
-registrate nella vostra rubrica contatti di posta elettronica ilPOPOLOd...@gmail.com, Lorenzo...@gmail.com, scr...@ideeincampo.org
-invece che scorrere la posta in arrivo alla ricerca del messaggio di apertura usate le funzioni di RICERCA offerte dal vostro servizio di posta elettronica e cercate ILPOPOLODELLEARANCE
-ultima possibilità: provate a collegarvi all'ultimo link che avete usato per prenotare. se è attivo prenotate.

Forse molti si sono chiesti (e risposti) se le distribuzioni verranno annullate o inficiate dal DPCM del 4 marzo o dai prossimi. Possiamo solo rispondere che crediamo di poter tranquillamente rispettare le disposizioni ministeriali confidando sulla vostra responsabilità individuale e collettiva per cui:
-se necessario potremo distribuire all'aperto
-vi inviteremo a mantenere la distanza minima mentre siete in fila e al banco
-noi non vi correremo in contro per abbracciarvi o baciarvi e..  tutti penso possiamo tranquillamente sostituire la stretta di mano con un sorriso o una mano nello smistamento.
-Se ci raggiungerete a Crash, volendo, dalle 19 vi forniremo di alcool contro il virus ;-)

Personalmente non vedo rischi per la nostra distribuzione se non quello di trovarci con ancor più casse avanzate del solito (la volta scorsa sono state davvero tante e qualcuno finirà nella lista grigia).
Detto questo se pensate che non sia il caso nessun problema, ma non andate poi a comprare la frutta al supermercato però!! 😁 

Qui sotto c'è la email di apertura con i collegamenti al modulo di prenotazione che chiuderà Lunedì 9 mattina

N.B. sappiate che le uniche arance che arriveranno di certo sono le BIONDE NAVEL (LANELATE per la precisione) quindi se non le volete scrivetelo altrimenti stavolta, se necessario, la sostituzione delle MORO sarà automatica



Saluti da  "Il Popolo delle Arance"  ovvero Bologna con coop. Mani e Terra
a sostegno di SOS Rosarno e della rete di produzioni resistenti e mutualistiche d'Italia. 


Il giorno lun 2 mar 2020 alle ore 20:34 Popolo delle Arance <ilpopolod...@gmail.com> ha scritto:
Salute a tutto ilPOPOLO (ci sta!)

Qua fuori finalmente piove (speriamo senza danni e per qualche ora di fila) e tira vento ma sappiamo già che per gli agrumi ormai si va verso fine stagione**, non perchè non ce ne siano (anzi..) ma perchè ormai state già vedendo arrivare le fragole (?!?!?) e le arance inizieranno a stancare qualcuno.

Prima di lasciarvi il tanto atteso link al modulo di prenotazione voglio darvi qualche notizia/aggiornamento:

              Mercoledì 18 marzo h.19.00 all'Ex-Centrale di CRASH
durante e a fine distribuzione troverete qualcosa da bere, forse da stuzzicare e poi faremo due chiacchiere con Mimmo Perrotta, di ritorno insieme a noi da un weekend di studio e approfondimento a ROSARNO, sul suo LIBRO, su questi DIECI ANNI e sullo stato dell'arte della rete GAS-Produttori che vogliono un mercato senza sfruttamento.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages