ACQUISTI ROMAGNOLI SOLIDALI e MERCATINO di Rastignano

Popolo delle Arance

to ilpopolodellearance
Eccomi con la comunicazione relativa a Rastignano che però, visto che le vie de ilPOPOLOdelleARANCE sono infinite (o quantomeno meno ignote), ho pensato di estendere a tutti voi perché possiate informare altri interessati.

Come già detto il mercatino di Rastignano si è appena formato, è particolare e vorremmo che la sinergia tra i due gruppi di acquisto (quasi 3) e le piccole aziende creasse una nuova esperienza di successo quindi vi chiediamo come sempre di pensare prima ai piccoli, ai mercati e poi semmai andrete al supermercato..  Grazie

Qui sotto trovate i nomi delle attività coinvolte e in alcuni casi potete anche visionare e/o prenotare una parte dei prodotti disponibili!
🎁 Chissà che non vi risparmiate un giro nel traffico a caccia di regali.. ✨

Buon weekend

n.b. Se pensate di esservi persi un messaggio oppure lo avete letto ma non lo ritrovate più perché sommersi da mille messaggi inutili..
vi ri-ri-ricordo che le nostre comunicazioni sono tutte QUI oppure cliccate sull'icona con la Busta disegnata qui sotto ⬇️ ↙️

se una prenotazione è in corso la trovi al solito modulo_2023-24 ma per non perderti le nostre comunicazioni scegli almeno un altro dei canali su cui seguirci con le icone qui sotto

 Canale Telegram     iscriviti all'Agenda del Popolo     Gruppo FB

> Meraki è un ecovillaggio del comune di Monzuno, attivo da gennaio 2021, che segue i principi fondamentali della permacultura.
Da 2 anni è stata costituita l'associazione di promozione sociale Meraki che porta avanti, tra le varie attività, un processo di autoproduzioni utilizzando esclusivamente piante (spontanee e coltivate), fiori e ortaggi del proprio terreno che si sviluppa in 35 ettari a 750 mt slm.
Una delle principali risorse utilizzate è la lavanda officinalis, con circa 2000 piante coltivate,ma non solo: melissa, iperico, calendula , rosmarino, ortica, elicriso, rosa canina, salvia, piantaggine, malva, tarassaco e tanto altro che riusciamo a trovare nel nostro territorio.
Grazie a queste risorse che la natura ci offre e alla competenza e passione degli abitanti di Meraki, vengono realizzati, con tanto amore, prodotti per la cura della persona, per la pulizia della casa e piccoli trasformati alimentari. Durante l'anno organizziamo anche giornate dedicate al riconoscimento e alla raccolta delle spontanee.
Meraki presenta
le proprie autoproduzioni attualmente disponibili in questo modulo d'ordine.

> Gustogrecia è una piccola azienda familiare greco-rastignanese, i nostri prodotti derivano da piccole aziende greche biologiche, che vivono anche grazie a questo import-export di alta qualità.
Con loro intratteniamo rapporti diretti. Utilizzano metodi di coltivazione biologica ,Laddove non è specificato trattasi di biologico non certificato.
I prodotti sono tutti provenienti da diverse zone della Grecia, terra di grandi filosofi, scienziati, guerrieri e ricca di biodiversità.
 listino prodotti prenotabili

> Damadreignota: prenotazione prodotti del forno

> Andrea Morara: Listino prodotti presenti al mercato, eventualmente prenotabili

> Az. Attilio Frabetti pagina instagram
Prenotazioni telefoniche al 3455330562 dei Prodotti attualmente in campo:
Cavolo nero 4€/kgCavolo riccio verde 4€/kgRadicchio trevigiano 4€/kgCappuccio verde 2€/kgPorro 4€/kgSedano verde 2€/kgBroccolo 4€/kgUova 0,5€/l'una.

https://www.facebook.com/larcistoviglioteca