Buon anno POPOLO,
un augurio un poco sotto voce dato che per ora l'inizio non è davvero granché buono,
sembra che a cambiare sia proprio solo l'ultima cifra mentre la storia si ripete tragicamente ma.. in fondo questa storia che si ripete ci siamo anche noi che proviamo a fare qualcosa nel nostro piccolo.
Come avrete già capito questo messaggio apre la
prenotazione di gennaio e tutte le informazioni utili e pratiche per fare la vostra buona spesa le troverete in testa al
modulo stesso.
Però, come proposito di inizio anno ma anche siccome sono sempre tante le persone che ci hanno appena conosciuto, vorrei richiamare ancora una volta la vostra attenzione su quel che facciamo esattamente e sul perché lo facciamo ("NON VENDIAMO ARANCE").
A questo proposito vi ri-propongo un estratto di una trasmissione RAI (
REBUS del febbraio 2024,
dal min. 37 per una ventina di min circa, ce la si può fare dai..) che anticipa e concentra i contenuti di altre che potrete andare a cercarvi, spero, su biodiversità ed etica, su filiere e associativismo agricolo, su economie e politiche agricole..
e poi il
video su youtube che di fatto definisce origini e ragioni della campagna SOS ROSARNO, sebbene ormai ilPOPOLOdelleARANCE si sia anche allargato sostenendo anche le aziende locali.
Inoltre per chi vorrà approfondire ancora meglio, vi anticipo che tra il 22 e il 23 dicembre Peppe Pugliese, uno dei fondatori di SOS Rosarno e degli attuali soci di Mani e Terra, sarà a Bologna per incontrare i GAS e commentare insieme il documentario "The Pickers"