Prenotazione SOS Rosarno 2024

79 views
Skip to first unread message

Popolo delle Arance

unread,
Jan 8, 2024, 4:14:07 AMJan 8
to ilpopolodellearance, Gruppone Ozzano Idee in Campo, portalas...@ideeincampo.org, Rastignano Solidale
Buongiorno e Buon Anno,

con un leggero ritardo rispetto alla nostra cadenza (che alcuni dicono svizzera) vi invitiamo a prenotare per la campagna SOS Rosarno, anche a gennaio non senza novità da scovare.
Ritardo non dovuto al riposo, anzi, ma alla necessità di avere le dovute conferme dagli amici romagnoli che, nel modulo, troverete nuovamente (nuova azienda) ma in forma ridotta.

Questa stagione per ilPOPOLOdelleARANCE è iniziata con il botto, 10 punti di distribuzione e numeri forse mai visti, ed era quello che ci auguravamo per sollevare il bilancio e gli ordini di Mani e Terra che erano in leggera flessione. Purtroppo la continua e progressiva assenza di commesse da parte della distribuzione italiana sta davvero mandando in crisi il consorzio Frutti del Sole che non solo è socio fondatore sin dagli albori ma che concede a Mani e Terra e quindi a tutta la campagna sia il magazzino che gli impianti di lavorazione.
L'obiettivo ideale sarebbe poter assorbire per tutte le loro giornate anche gli operai del consorzio che ormai.. per la gran parte lavorano per SOS Rosarno ma non a tempo pieno.

il mio augurio e speranza per quest'anno quindi è che possano attivarsi gruppi simili a noi (e se ci fosse interesse potremmo avviarli, istruirli) in almeno ogni regione del nord Italia ma.. chissà.

Le solite note che servirà per le persone cui vorrete inoltrare il messaggio:
-si prenota e distribuisce una volta al mese, ogni 4 settimane da ora ad aprile (maggio si vedrà)
-tramite il MODULO di Prenotazione sì può richiedere l'iscrizione in lista oppure si possono usare le icone in calce per seguirci sulle diverse piattaforme 
-chi fosse iscritto ma avesse dubbi di non ricevere i messaggi può usare quando vuole la seconda icona (busta)

p.s. Invitiamo ancora chi non avesse ancora provveduto a versare a provvedere perché dobbiamo pagare anche le fatture di dicembre. 

Saluti da  "Il Popolo delle Arance"  ovvero Bologna con coop. Mani e Terra
a sostegno di SOS Rosarno e della rete di produzioni resistenti e mutualistiche d'Italia.
ascolta e guarda ilPOPOLOdelleARANCE spiegato BENE al min 4 e 5 del video in calce
 
 
 Canale Telegram     iscriviti all'Agenda del Popolo     Gruppo FB     


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages