Lord of the Rings Online

Gil-galad

to Il Fosso di Helm
Mae govannen!

Come alcuni di voi sapranno, l'uscita di Lord of the Rings Online è
molto vicina. Per coloro i quali non sapessero di cosa sto parlando,
ebbene si tratta di un cosiddetto MMORPG, cioé un gioco di ruolo che
si gioca totalmente online, spalla a spalla con migliaia di altri
giocatori in tutto il mondo.

Il tutto è ambientato nella terra di mezzo, con molti personaggi che
si ispirano al Signore degli Anelli; il giocatore stesso potrà creare
il suo personaggio a piacimento, scegliendo se essere un Hobbit, un
Elfo, un Uomo o un Nano, modificando i lineamenti e molte
caratteristiche fisiche.

A breve sul Fosso di Helm dedicheremo una sezione a questo gioco, che
si prospetta come un grande evento nel panorama tolkieniano. Cercheremo
di venire incontro a quelli di voi che, oltre ad essere appassionati di
Tolkien, sono interessati a scoprire il mondo di LOTRO; a questo scopo
utilizzeremo approfondimenti e articoli, comunque sempre con un occhio
di riguardo alle Opere del Professore.

Vi interessate di MMORPG e di Giochi di Ruolo? Che ne pensate
dell'uscita di Lord of the Rings Online? Scrivete i vostri pareri!

Autior

to Il Fosso di Helm
Non vedo l'ora : P...farò finalmente l'elfo dei miei sogni : D !

Shadowfax

to Il Fosso di Helm
che bello! sembra interessante!
mi sa che mi informerò meglio su questo nuovo gioco

....ma che voi sappiate......sarà gratis o a
pagamento......logicamente meglio che sia gratis!
ciaociao

Elwing

to Il Fosso di Helm
bellissimo!! che voi sappiate si può anche scegliere di fare i valar?
no eh...peccato... ;D

Dàin II Piediferro

to Il Fosso di Helm
Io ho un gioco tipo questo sulla Xbox360 si intitola La
Battaglia Per La Terra di Mezzo2 un gioco di strategia.
Ma questo Lord of the rings online e un gioco di ruolo cioé
fai guerre oppure puoi esplorare la terra di mezzo?
se e la seconda sicuramente sarà uno spettacolo!

Gil-galad ha scritto:

Message has been deleted

Theoden_la_voce_di_edoras

to Il Fosso di Helm
>....ma che voi sappiate......sarà gratis o a
>pagamento......logicamente meglio che sia gratis!
>ciaociao

Ci sarà un canone mensile intorno ai 15 euro, classica tariffa dei
mmorpg, più le spese per l'acqisto del gioco.

> [...]
>fai guerre oppure puoi esplorare la terra di mezzo?
>se e la seconda sicuramente sarà uno spettacolo!

Non sarà di strategia...un MMORPG è incentrato sulla creazione e lo
sviluppo di un personaggio.

Io seguo da tempo il progetto e aspetto con ansia la release. Per poter
finalmente entrare nella TdM.

Dàin II Piediferro

to Il Fosso di Helm

On 24 Gen, 16:32, "Theoden_la_voce_di_edoras" <edo...@alice.it> wrote:

> mmorpg, più le spese per l'acqisto del gioco.

e quanto viene a fare in tutto?

Gil-galad

to Il Fosso di Helm
D'accordo che un gioco del genere offre un divertimento pressochè
infinito, però secondo me 15 euro al mese sono una cifra un po'
alta...si arriva a più di 150 euro all'anno!!

Theoden_la_voce_di_edoras

to Il Fosso di Helm

Allora, finalmente sono stati rilasciati rapporti ufficiali in questo
senso da lotro.com

il canone mensile sarà di 9.90 dollari

il pre-order sarà di 49.90 verdoni, e include un mese di gioco ed
altre agevolazioni nel gioco come armi speciali e contenuti esclusivi,
oltre che l'accesso alla fase di open bete che sarà inaugurata il 30
marzo e durerà fino alla release del titolo (24 aprile).

Theoden

Elwing

to Il Fosso di Helm
purtroppo non penso che sarà possibile per me se viene a costare così
tanto visto che me lo dovrò sicuramente pagare io!:(

Elendhur

to Il Fosso di Helm

On 25 Gen, 23:11, "Theoden_la_voce_di_edoras" <edo...@alice.it> wrote:

Aiya Meldar!

Mi permetto di aggiungere che per 149.90 € sarà possibile acquistare
una Lifetime membership, ovvero un abbonamento permanente esente da
pagamento mensile. Tale abbonamento non contempla le spese di acquisto
del gioco ne delle successive espansioni.

Suilad!

Dàin II Piediferro

to Il Fosso di Helm
Comunque ho visto delle immagini di Lord of The Rings OnLine, la
grafica non è molto bella!
Non so se conviene...

Gil-galad

to Il Fosso di Helm
Mah guarda Dain, in effetti ci sono pareri molto contrastanti riguardo
la grafica di LOTRO.

Tuttavia bisogna considerare da una parte la grafica dei paesaggi,
veramente mozzafiato, e dall'altra parte la grafica dei personaggi,
che a detta di molti avrebbe potuto essere curata meglio.

> - Mostra testo tra virgolette -

Message has been deleted

Elendhur

to Il Fosso di Helm
Il motore grafico è leggerissimo per la potezialità di dettagli a cui
si può arrivare. I paesaggi sono strepitosi, è quasi raggelante
passeggiare per i campi della contea in mezzo ai ciuffi d'erba mossi
dal vento. Con la texture dei personaggi spinta al massimo mi sento di
dire che la qualità è ottima. Senza tenere conto della incredibile
stabilità che hanno i servers rispetto ad altri "concorrenti".
Considerate soprattutto di una cosa: il gioco è ancora in fase di beta
test: in molti casi, in occasione della release "abbelliscono" il
tutto con l'aggiunta di dettagli.

Sùilad!

Tenio+Templare

to Il Fosso di Helm
Ma ragazzi.......è vero che bisogna pagare?........ma dai........nn è
bello così.

Galdor

to Il Fosso di Helm

Mae Govannen a voi tutti,

Ho letto le vostre risposte e alle vostre domande. Riguardo al
pagamento di 9.90 euro mi sembrerebbe comunque eccessivo. Potrebbe
anche non esserlo, però è un consiglio che vi dò poichè è facile non
avere molta gente poi all'interno del gioco online. Io conosco un GDR
molto famoso che è composto da 50.000 giocatori tra cui è gratuito. E'
meglio che ci pensiate meglio, non lo dico per volervi male. Una
domanda però, questo gioco online dovrebbe essere in 3D o sbaglio?
Notando l'anteprima di Gandalf sembrerebbe di si.

Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya!

Elendhur

to Il Fosso di Helm

Si Tenio+Templare, è previsto un canone mensile ed offerte
"pacchetto", compresa una lifetime membership da 149.90 €.
Il pagamento, ormai, è una caratteristica della stragrande maggioranza
dei MMORPG (Massively Multiplayer On-line Role Play Games): Ti viene
offerto un servizio non da poco in quanto il tuo personaggio vive in
un mondo "persistente" che quindi richiede manutenzione (e personale
pagato per farlo 24 ore su 24). Che la Turbine, poi, sia un po' più
cara di altre company, questo è senz'altro vero.

Galdor, posso dirti che al momento (il gioco è ancora in beta-test e
non tutti possono accedere a questa fase) gli italiani che ci giocano
sono circa 500, circa 10.000 le richieste ufficiali (sempre in
Italia). Se consideri anche il resto d'Europa (visto che si giocherà
su di un server comune, molto probabilmente), al momento ci sono
decine di migliaia di partecipanti ed un'infinità di richieste. Il
gioco è in 3D, come tutti quelli del suo genere, ed è l'unico nel suo
genere a trattare il tema "The Lord of the Rings".

Tenio+Templare ha scritto:

> Ma ragazzi.......è vero che bisogna pagare?........ma dai........nn è
> bello così.

Beriogelir

to Il Fosso di Helm
Innanzittutto vorrei salutare tutti voi, in qualità di nuovo membro, e
mi presento:
Sono edoardo di Asti e mi piace un sacco lotr(altrimenti perchè sarei
qui?)

Cqm volevo dire che ho saputo che nella versione base sarà disponibile
solo il territorio di Eregion e inseguito alle altre espansioni si
aggiungeranno gli altri territori.Cìè anche un'alta probabilità che si
possano usare le forze del male(per ora ho solo visto Uruk-Hai e Orchi)

Dàin II Piediferro

to Il Fosso di Helm
Ma si potrà usare più di un'arma?

Autior

to Il Fosso di Helm
certo ke si portà ,anke se le varie classi avranno limitazioni in
alcune tipologie di arma ;)

Dàin II Piediferro

to Il Fosso di Helm
Se ho capito bene potrei andare pure a Moria?
Posso forgiare Corazze?
Mitico, ma c'é anche l'Erebor?

Dàin II Piediferro

to Il Fosso di Helm
Il mio problema é che e sono troppo confuso, ma c'é un modo di far
vedere agli altri viaggi che fai?
Mi e venuto il mal di testa............non sono fatto per questi
giochi.

Elendhur

to Il Fosso di Helm
No, per il momento l'unica area rilasciata è L'Eriador: dagli Ered
Lùin agli Hithaeglir.

Potrai forgiare corazze se scegli la professione dell'Armourer ;)

Elendhur

to Il Fosso di Helm
Aiya Meldar!

Vi informo che oggi si conclude il beta-test di Lord of the Rings On-
line! Il periodo di prova è terminato, il prodotto si avvia verso la
release definitiva che cadrà il 24 di questo mese. Per chi ha invece
preordinato il gioco l'accesso sarà anticipato al 10 di aprile.

Se cercate delle informazioni più approfondite visitate la sezione del
Fosso di Helm dedicata a LotRO.

Se siete interessati ad informazioni più tecniche o volete prendere
parte a questa meravigliosa avventura nella Terra di Mezzo fate un
salto sul forum della mia Kinship: http://alo.forumfree.net

Namárië!