I Nazgûl

Gil-galad

to Il Fosso di Helm
Riassumo qui la domanda di Berethor e la risposta al fine di
facilitare una successiva ricerca di questo argomento:

Berethor:
Si possono trovare online degli articoli attendibili sui nazgul prima
di diventare servi di Sauron? Informazioni sui loro nomi, chi erano
ecc.!!!!!!! Grazie

Gil-galad

Tolkien, nelle sue opere, parla solamente di Khamûl, che prima di
diventare un Nazgul era un Re degli Esterling.

Tuttavia si possono trovare in giro molte informazioni riguardanti
gli
altri Nazgul, la cui autenticità però è messa in discussione. Molte
di
queste informazioni sono state inventate successivamente da ditte
specializzate in giochi di ruolo.

Suilad!

Galdor

to Il Fosso di Helm
Mae Govanenn,

Interessante ciò. Non sapevo del Re Esterling, ossia uno dei Nove. Ho
studiato così tanto Tolkien che mi è sfuggito questo. Sapete forse
dirmi dove posso trovare questo argomento nei libri di Tolkien? Grazie

Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya