Peter Jackson e Lo Hobbit - Ultime novità

1 view

Gil-galad

to Il Fosso di Helm
Pare che le controversie legali fra Peter Jackson, la New Line Cinema e
la Wingnut non accennino a sedarsi.

Dopo l'email mandata da PJ al sito theonering.net in proposito ai suoi
rapporti incrinati con la New Line (la Wingnut ha accusato la New Line
di non aver gestito correttamente gli incassi della Trilogia), pochi
giorni fa il direttore della stessa New Line ha fatto una dichiarazione
che sembrerebbe mettere la parola fine alle speranze di tutti i fan di
vedere PJ dirigere Lo Hobbit.

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Bob Shaye, direttore di New
Line:

"Non ho intenzione di lasciare dirigere un film ad una persona che ha
avviato una causa legale contro di me. Non dico che Peter Jackson non
sia un buon regista, e che abbia fatto tre ottimi film.
In compenso mi chiedo come possa pensare che una ditta di rilievo come
la New Line Cinema abbia cercato di ingannarlo. Probabilmente ha avuto
informazioni sbagliate.
Peter Jackson ha ricevuto 250 milioni di dollari ( !!! ) per dirigere
Il Signore degli Anelli, e ora avvia un'azione legale contro di noi
perchè ritiene che ci siano state delle scorrettezze.
Finchè sarò in carica alla New Line, Peter Jackson non lavorerà mai
con noi."

Nonostante si intravedano poche possibilità che PJ diriga Lo Hobbit,
la MGM, che detiene i diritti di distribuzione del film, ha affermato
tramite il suo portavoce che "la questione non è affatto
conclusa".

Cosa ne pensate di questa faccenda?

Autior

to Il Fosso di Helm
Ke come al solito le questioni monetarie rovinano l'arte del cinema ; (
...Questo film sullo Hobbit lo vedo molto lontano...Ma riflettendoci
bene,sarebbe davvero un film dello stesso calibro della Trilogia (*_*)
?
Lo Hobbit è una fiaba,avvincente certo,ma comunque una fiaba,mentre Il
Signore degli Anelli è un poema epico...ho paura ke un film sullo
Hobbit avrebbe solo due destini:o i produttori si convincono ke nn può
essere un seguito del Signore degli Anelli e destinano poki soldi al
progetto,penalizzando la qualità del prodotto finale,oppure lo
snatureranno aggiungendo particolari avvincenti ma campati x aria ke ne
rovnerebbero l'atmosfera da favola della buona notte ; ( ...
Forse,anzi sicuramente,sono troppo pessimista,ma essendo il primo libro
di Tolkien ke ho letto,x mè lo Hobbit è SACRO : D !

Elanor

to Il Fosso di Helm
c'è anche la possibilità che se si decidesse di girare lo hobbit in
futuro potrebbero non esserci più gli stessi attori del SdA. così non
sarebbe più il seguito dei primi tre, ma soltanto un film a parte...

Dàin II Piediferro

to Il Fosso di Helm
Non potreste confermare proprio la data di uscita?

Gil-galad

to Il Fosso di Helm
Dàin, la data di uscita è impossibile confermarla, visto che si sta
ancora cercando il regista...

E' molto difficile, comunque, che il film sia pronto prima del
2008....

Dàin II Piediferro

to Il Fosso di Helm
Non Sapete qualche link dove scaricare il cartone animato dello
Hobbit?
anche se e molto vecchio sono riuscito a vedere solo un trailer