Da dove inizio?!

Costanza

to Il Fosso di Helm
Ciao a tutti! Bello questo gruppo, è esattamente quello che cercavo!
Pensate di poter dare una mano ad una come me che si sta avvicinando
adesso al mondo di tolkien?
Avrei tanto bisogno di sapere da dove partire nella lettura dei
libri...più o meno mi sono fatta un'idea, ma preferisco che mi
consigliate voi, che siete esperti in questo campo...
Vi ringrazio in anticipo!

Costanza

walter besuschio

to il-fosso...@googlegroups.com
ciao costanza sn walter secondo me dovresti cominciare a legger il silmarillion come primo libro!

Costanza

to Il Fosso di Helm
Ciao walter! Grazie per il consiglio...e dopo il silmarillion leggo lo
hobbit e poi il signore degli anelli? Ma i racconti perduti,
incompiuti e ritrovati...in che ordine andrebbero letti?
Grazie

On 18 Ott, 23:55, walter besuschio <walter5...@hotmail.it> wrote:
> ciao costanza sn walter secondo me dovresti cominciare a legger il silmarillion come primo libro!> From: costanza.palan...@gmail.com> To: il-fosso...@googlegroups.com> Subject: [Il Fosso di Helm] Da dove inizio?!> Date: Thu, 18 Oct 2007 15:19:16 +0000> > > Ciao a tutti! Bello questo gruppo, è esattamente quello che cercavo!> Pensate di poter dare una mano ad una come me che si sta avvicinando> adesso al mondo di tolkien?> Avrei tanto bisogno di sapere da dove partire nella lettura dei> libri...più o meno mi sono fatta un'idea, ma preferisco che mi> consigliate voi, che siete esperti in questo campo...> Vi ringrazio in anticipo!> > Costanza> > > _________________________________________________________________
> [...]

walter besuschio

to il-fosso...@googlegroups.com
Si leggi lo hobbit e il signore degli anelli. Per gli altri nn so xkè nn li ho ancora letti. Ciao

Brian

to Il Fosso di Helm
Ciao, io ho letto quasi tutte le opere tradotte in italiano del
Professore, ti consiglio di iniziare da "Lo Hobbit"...un introduzione
leggera...poi passare al signore degli anelli....poi il
silmarillion....racconti incompiuti...e via...è un avvicinamento
progressivo.
è sbagliato secondo me partire dal silmarillion , troppo complicato
per un novizio...rischi di perdere la passione subito
ciaooooo

Costanza

to Il Fosso di Helm
Ciao Brian! Grazie del consiglio...in realtà Lo Hobbit l'ho già letto:
ce lo fece leggere la nostra prof. di italiano in prima media come
libro di narrativa...però è passata una decina d'anni, mi sa che è
meglio se gli do una rispolverata! Ricordo solo che mi piacque molto!
A dire la verità il Silmarillon mi fa un po' "impressione" come primo
approccio, come hai detto te, ho paura di annoiarmi subito, o di
perdermi...non so...
cià!