Ciao Giacomo,
come procede ? sei riuscito a installare Eclipse ?
non sono molti che vogliono partire con l'installazione completa di eclipse .. se un programmatore java ?
ps: tra settembre -dicembre potrebbe partire un corso base di programmazione java su idempiere (online) Se sei interessato .. scrivimi
a presto.
Marco