festincontro

1 view
Skip to first unread message

San Prospero

unread,
Jun 19, 2010, 4:19:44 AM6/19/10
to Vezzani Anselmo, Mariani Benedetta, Marco Boselli, Francesco Chicco Chiessi, Teresa Chiessi, bellelli daniele, Enrico Denti, Vezzani Giacomo, accorsi giuliano, Don Giuliano Giudetti, - Gruppo giovani, Emanuele Maffei, Roberto Maura Magnani, Boselli Marco, - Milena, agnese reverberi, Damiano Reverberi, Agnese Rossi, Isella salsi, Prunella sara, Fornaciari Simone, Vezzani Simone, - Dani e Moni, Anselmo Vezzani, Emanuele Vezzani, Abeti Simona, alberto...@gmail.com, Boselli Alessandro, Vezzani Alessandro, Vignoli Alice, - Amaini Elisabetta, Don Gabriele Valli
Ciao a tutti, ho recuerato questi indirizzi poi magari per chi può potrebbe girare l'email ad altri.
 
Vi volevo invitare per questa sera all'incontro al Festincontro sulla persona e sulla spiritualità di fratel carlo carretto in occasione del centesimo anniversario della sua nascita.
Fratel carlo carretto è stato per tanti anni il presidente nazionale dei giovani di AC. ha girato per il lungo e il largo per radunare giovani attorno alla bellezza del cuore di Dio e della Chiesa. Poi si è ritirato nel deserto sulla scia del beato charles de foucould e quindi è tornato in italia...a Spello...dove assime ad altri fratelli ha dato vita ad uno dei centri di spiritualità giovanile sicuramente tra i più significativi in Italia nei decenni passati. Ora l'AC sta rimettendo a nuovo questi eremi dove lui viveva e incontrava un numero enorme di giovani.
 
QUESTA SERA LA FESTINCONTRO ALLE ORE 21 CI SARA' UN INCONTRO DI TESTIMONIANZA SULLA VITA  ESULLA SPIRITUALITA'....così bella perchè così semplice nell'incontro con Dio.
Ci sarnno due monaci della sua comuntà di cui uno...fr. Giancarlo Sibilia...priore e fondatore dei Piccoli fratelli di Gesù Carità e custode della memoria di Carretto. E il giornalista Gianni di Santo che ha scritto una biografia bella, semplice e completa su Carretto.
 
Vi invito in tanti, vi invito ad accostarvi ad un momento di spiritualità e non solo di svago..."al di là delle cose" è il titolo di uno dei suoi libri più belli ma è anche il significato del suo fare e pregare e guardare la storia...al di là delle cose per guardare Dio che ha cura di noi, di me....questa, lui dice, è contemplazione nella quotidianità del fare.
 
don gabriele v.
 
 
 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages