Ciao ragazzi!Vi scriviamo per segnalarvi un'iniziativa davvero interessante.Il Partito Democratico della Provincia di Vicenza organizza, per gli amministratori locali e chi si interessa di tematiche riguardanti gli EELL, una due-giorni ad Asiago con dibattiti davvero stimolanti e nomi di rilievo (da Variati a Tosi, passando per il presidente nazionale dell'Unione delle Comunità montane!).Inoltre il sabato sera ci sarà un po' di festa con musica (cimbra!) dal vivo.Per i giovani il costo è davvero contenuto. Grazie al generoso contributo del Partito provinciale potremmo infatti pagare solo 25 euro (comprensivi di cena del sabato, pernottamento, colazione e pranzo della domenica).Le date sono sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012. Il programma dettagliato e la scheda di adesione sono contenuti nella mail di seguito.Vi invitiamo fortemente a partecipare ad un'iniziativa così stimolante che ci consentirà, inoltre, di conoscerci e condividere quelle buone idee e buone pratiche che ciascuno di noi porta avanti nei propri territori.Grazie mille e a presto!Alberto Carpenedosegretario provinciale Giovani DemocraticiAlberto Trivellivicesegretario regionale e responsabile Enti Locali Giovani Democratici
Carissimi,
le autonomie locali sono al centro di grandi trasformazioni destinate a modificare radicalmente, anche nella nostra Regione, assetti geopolitici ed economici rimasti immutati per un lungo periodo di tempo. Il mancato completamento della riforma in senso federalista dello Stato, i tagli sempre più consistenti agli Enti Locali, la cancellazione/modificazione delle funzioni e dei confini delle attuali Province, l’avanzare di una legislazione che incentiva le Unioni dei Comuni sono solo alcuni degli elementi che ci hanno spinto ad organizzare una riflessione più approfondita su questi temi ed in particolare sul ruolo che il Partito Democratico e i suoi amministratori dovrebbero rivestire nella gestione di processi così complessi e cruciali per il futuro delle nostre terre. “In Buone Mani: le Autonomie Locali e il Governo del Futuro” è una riflessione che abbiamo deciso di concretizzare in due mezze giornate di studio e dibattiti organizzate ad Asiago presso Casa Sant’Antonio in Valgiardini. Dal pomeriggio di sabato 6 ottobre alla domenica mattina 7 ottobre si confronteranno molti amministratori locali e figure di rifermento del territorio, come potete vedere nel programma in allegato.Trattandosi di una due giorni sarà anche una preziosa occasione per stare insieme senza l’assillo del tempo…cosa molto rara in politica! Vi chiedo dunque di fare uno sforzo per essere presenti a tutti gli appuntamenti, anche in considerazione del fatto che potremo cenare, pranzare e pernottare ad un prezzo contenuto.
Vi aspetto,Federico Ginato
NOTEIn allegato trovate il programma e il modulo di adesione con tutte le informazioni da inviare compilato a segre...@pdvi.it o via fax allo 0444.569556. Dato il numero limitato di posti per il pernottamento vi chiedo di confermare la vostra partecipazione ENTRO VENERDI' 21 SETTEMBRE.