Dopo le recenti elezioni politiche, la situazione nazionale è quantomai instabile. Raramente abbiamo vissuto momenti così particolari nella storia politica e istituzionale del nostro Paese. I partiti tradizionali sembrano in crisi, mentre continua a guadagnare consenso il Movimento 5 Stelle.
Come siamo arrivati a questa situazione? Quali sono i possibili scenari per l'immediato futuro? Quali i provvedimenti neccessari per uscire da questa fase di stallo?
Per far luce su queste domande, i Giovani Democratici della provincia di Vicenza hanno organizzato un incontro con due esperti in materia: Marco Almagisti, docente di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Padova, e Francesco Jori, giornalista, editorialista dei quotidiani locali del gruppo Espresso e collaboratore di Repubblica.
Visto il calibro degli ospiti, sarà l'occasione per chiarirci le idee sui tanti motivi che hanno portato il nostro Paese a questo punto, ponendo direttamente ai nostri ospiti domande e aprendo un ampio dibattito.
Ci troviamo Sabato 13 aprile alle ore 15:30 in sede provinciale del Partito Democratico (Vicenza, via dell'Oreficeria 32)
Vi aspetto numerosi, invitandovi a diffondere l'evento.
Alberto Carpenedo
Segretario provinciale Giovani Democratici