Note all'ordine

Fabio V

to GestiGAS, Forum di supporto libero
Buongiorno
ci servirebbe potere allegare delle note utente all'ordine verso il fornitore.
Il campo note all'ordine, come viene utilizzato da gestigas?

Grazie
Fabio

Giovanni T

to GestiGAS, Forum di supporto libero
Buongiorno,
anche se non le ho mai usate, mi pare di capire che le Note all'ordine vengano utilizzate durante la stampa del documento di consegna all'utente (in testa al documento)
In questo momento non saprei per allegare note utente verso il fornitore

Ciao
Giovanni

Fabio Venturi

to gest...@googlegroups.com
Grazie.
In effetti mi pare di capire che le note per il fornitore non siano previste. Per noi sarebbe comodo perché su alcuni fornitori abbiamo molta flessibilità e produrre una nota personale per ogni ordine sarebbe l'ottimo.
FABIO
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "GestiGAS, Forum di supporto libero" di Google Gruppi.

Marco Munari

to gest...@googlegroups.com
Confermo: le note all'ordine attualmente presenti in GestiGAS, sono
quelle che l'utente può scrivere quando effettua il proprio ordine (4a
pagina della schermata di ordine corrente).
Sono quindi note dell'utente rivolte ai referenti che prepareranno
l'ordine globale verso il fornitore.
In stampa dovrebbero apparire nel documento di consegna ad utente,
subito sotto la griglia con l'elenco dei prodotti ed i totali
Ho controllato nel codice e risulta che anche la creazione della
stampa d'ordine al fornitore fa comparire un campo note ma
probabilmente in nessuna parte del programma esiste la possibilità di
scrivere qualcosa in queste note.

Devo dire che si tratta di una funzionalità "ereditata" dal passato
comune di GestiGAS col gestionale per le botteghe del mondo (Equogest)
e che, non essendo stata esplicitamente richiesta dai GAS, non ha una
logica ben definita.
Provvederemo nella futura versione, sia come nota da utente e
referente, che nota da GAS a fornitore (ne prendo "nota", appunto).

Saluti,
Marco M.

--
www.marcomunari.it