Come può l'amministratore cancellare/modificare uno o più ordini di altri utenti?

mesfet

to gest...@googlegroups.com
Ciao.
Mi chiedevo se l'amministratore ha la facoltà di modificare l'ordine fatto da altri clienti, oppure cancellarlo.
Credo sia una funzione molto utile, ma non ho trovato menzione nella documentazione.
Grazie mille!
Paolo

Giovanni T

to GestiGAS, Forum di supporto libero
Buongiorno
mi accodo a questo post ormai di un annetto fa per una domanda uguale o similare.
Mi piacerebbe capire se è possibile per l'Amministratore fare un ordine "per conto di..." un altro utente
In sostanza sto ricevendo ordini di utenti via SMS, mail, whatsup perchè gli utenti dicono di avere problemi di connessione dal PC, quindi sarebbe utile se in qualità di amministratore potessi inserire gli articoli nella lista della spesa di uno specifico utente

Grazie
GiovanniT

Giovanni T

to GestiGAS, Forum di supporto libero
Buongiorno a tutti,
visto che non ho trovato questa funzionalità un po' particolare su GestiGAS vorrei condividere con voi una la modifica al codice sorgente che la rende fattibile.
Se sei uno smanettone puoi continuare nella lettura...altrimenti fermati per non rischiare di addormentarti!
Premetto che conoscendo poco o niente del codice sorgente non potevo avventurarmi su strade troppo complesse come quella di aggiungere la funzionalità alla pagina dell'amministratore. L'idea di base è: in qualità di amministratore se riuscissi ad entrare nella login di GestiGAS con lo username e password dell'utente potrei fare un ordine a suo nome, peccato che non ho e non voglio avere la password dell'utente.
A questo punto ho modificato il file objects\login.php da riga 283 circa
Per prima cosa viene letta la password dell'amministratore tramite la verifica della sua mail nel DB delle password (vedi variabile  MAIL_FROM, da verificare su config.php).
Con la modifica il modulo di Login esegue un doppio controllo: quello standard GestiGAS con username/password dell'utente e prova anche con la password dell'amministratore
L'amministratore non conosce mai la password dell'utente

DA USARE SOLO DOPO AVERE FATTO UN BACKUP DEL FILE ORIGINALE, per potere tornare indietro (Non posso concedere alcuna garanzia)

 // Indirizzo e-mail trovato ----------------------------------------

if ( $result )    {

//GT 06/02/2016

//Ingresso per l'amministratore per fare un Ordine "per conto di..." un altro utente

[...]

 $result_admin
= $db->queryRow(

"SELECT idanag, password, stato " .

"  FROM " . $p4a->e3g_prefix . "anagrafiche " .

" WHERE email = '" . MAIL_FROM . "'" );

if ( $result[ "password" ] == $this->pwd->getNewValue()
 OR $result_admin[ "password" ] == $this->pwd->getNewValue())  //Quando l'utente entra viene eseguito un doppio controllo: quello standard GestiGAS con username/password dell'utente e prova anche con la password dell'amministratore

{

// password corretta

switch ( $result[ "stato" ] )

Saluti
GiovanniT

Marco Munari

to gest...@googlegroups.com
Confermo: non è presente una funzione esplicita per eseguire quanto
chiedete (eliminazione/modifica ordine da parte di admin per conto di
altro utente), si potrebbe anche parlare di "ordine per delega": un
socio impossibilitato potrebbe abilitare un altro ad ordinare per
proprio conto. Ne prendo nota come da valutare per la futura versione
di GestiGAS.

Segnalo però che la cosa è più o meno fattibile dalla finestra di
"ordine globale" (quindi in modo un po' più scomodo rispetto a quella
di "ordine corrente"): basta recarsi nella pagina di "Spesa per
ARTICOLO" (terza pagina) ed osservare la zona sotto la prima griglia.
Qui è possibile modificare i quantitativi di tutti i soci già
ordinanti (campo a destra), ma anche aggiungere richieste a soci
"nuovi" (campo sotto).
E' tutto spiegato nel manuale, paragrafo 3.3.2 "Verifica/modifica
singoli ordini".

Interessante anche la vostra proposta di modifica al codice sorgente.

Saluti,
Marco M.

--
www.marcomunari.it