Versione PHP, mysql cambiamenti all'orizzonte?

Andrea Aroasio

to GestiGAS, Forum di supporto libero
Buongiorno, usiamo come Gas regolarmente e con soddisfazione questo programma da anni.
Pur non essendo un tecnico però mi è ben chiaro che stanno cambiando sia la versione del linguaggio Php che il "formato" del database supportato dagli host.

Questo mette in grave crisi il programma che per continuare a girare ha bisogno di un sistema " informaticamente vecchio" altrimenti con gli ultimi aggiornamenti non gira, o lo fa parzialmente.

Al momento ci abbiamo messo una pezza, però facendo riferimento ad un messaggio di Munari in cui diceva che è in fase di realizzazione la versione Gestigas 2.0 e il messaggio mi pare essere di Gennaio 2017...

Mi chiedo: Ci sono novità in merito? Si può azzardare qualche previsione?

Al momento riusciamo a gestire la cosa, ma la transizione definitiva del mio host ( e credo di molti altri) a quanto ho capito è dietro l'angolo. Non vorremmo perdere questo prezioso strumento.

Saluti a tutti.