Re: [geoserver-ita] performances disastrose con wfs

Simone Giannecchini

to geoser...@googlegroups.com
Ciao Beppe,
trovi la mia risposta inline sotto...

Regards,
Simone Giannecchini
==
GeoServer training in Milan, 6th & 7th June 2013! Visit
http://geoserver.geo-solutions.it for more information.
==

Ing. Simone Giannecchini
@simogeo
Founder/Director

GeoSolutions S.A.S.
Via Poggio alle Viti 1187
55054 Massarosa (LU)
Italy
phone: +39 0584 962313
fax: +39 0584 1660272
mob: +39 333 8128928

http://www.geo-solutions.it
http://twitter.com/geosolutions_it

2013/5/8 abulafia <bepp...@gmail.com>:
> [...]
> wfs.
> Le tabelle postgis hanno tutte qualche centinaio di record.
> Per ottimizzare le ricerche ho creato delle viste, in modo da non portarmi
> dietro anche gli attributi che non mi servono...soprattutto per i wms.
>
> Da qualche mese, però, ho notato uno strano (per me!) comportamento: i wms
> vanno come una scheggia, i wfs no.... in firebug ho notato che, a
> prescindere dal livello o dalla quantità di record, i wfs impiegano circa 40
> secondi per essere caricati, cosa che prima non succedeva.

cosa intendi per caricati? Stai facendo delle query filtrate?
Che tipo di query?

POtresti provare a mettere il livello di log a verbose, prendere le
query dal log e lanciarle direttamente in postgis per vedere se ci
sono problemi con le query.

> A parte inserire nuovi record, non è stata fatta alcuna modifica di rilievo.
>
> Da cosa potrebbe dipendere, e come risolvere?
> Se vi servono altre informazioni ditemi quali...
> ...grazie mille

Capire la struttura di una di queste tabelle (lo schema) ed anche una
query tipica che dia problemi.
Il numero di record nella tabella/vista sarebbe interessante da sapere.