GeoServer tramite Tomcat si blocca

Simone Sabbatini

to geoser...@googlegroups.com
Salve a tutti,
ho installato Tomcat 6 sul mio Mac Book Pro con ML, e ho installato il war di GeoServer 2.3.2
Quando avvio la servlet di GeoServer, all'inizio funziona tutto bene, fino quando ad un certo punto si blocca e non carica più le pagine. Controllando i processi di sistema, noto che tomcat occupa il 100% della cpu.
Da cosa può dipendere questo problema?

Grazie a tutti
Simone

Manuel

to geoser...@googlegroups.com
Ciao, nei log di geoserver cosa c'e'? Nessuna informazione?
Ciao

jlic Belpoliti

to geoser...@googlegroups.com
avevo  anche io un problema simile.ho risolto installando il tomcat 7

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "GeoServer Italia" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più i suoi messaggi, invia un'email a geoserver-it...@googlegroups.com.

Simone Sabbatini

to geoser...@googlegroups.com
Forse il problema è proprio Tomcat, perchè mi si blocca proprio tutto. Non riesco ad andare neanche più nel pannello di Tomcat. Provo a stoppare Tomcat con il comando shutdown.sh ma non mi si blocca e devo andare in Monitoraggio Attività e uccidere il processo da lì!
Proverò con Tomcat 7.
Ma posso installarlo in coesistenza con tomcat 6? o devo prima disinstallare il 6 ?

jlic Belpoliti

to geoser...@googlegroups.com
basta che li configuri in uscita su due porte differenti

Simone Sabbatini

to geoser...@googlegroups.com
Ho installato tomcat 7 e quando vado a fare l'upload del war di GeoServer lo fa correttamente, ma non lo avvia e mi appare questo avviso
FAIL - Application at context path /geoserver could not be started

Da cosa dipende?

Simone Sabbatini

to geoser...@googlegroups.com
Risolto! Ho riavviato Tomcat e GeoServer è partito :)

jlic Belpoliti

to geoser...@googlegroups.com
potrebbe essere lapath della jdk

Simone Sabbatini

to geoser...@googlegroups.com
Niente, pensavo che il problema si fosse risolto e invece no. Tomcat è ancora lento e si blocca!
JRE_HOME:        /System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home
CLASSPATH:       /Library/tomcat7/bin/bootstrap.jar:/Library/tomcat7/bin/tomcat-juli.jar

E' giusta?

Francesco Izzi

to geoser...@googlegroups.com
Ciao Simone,

devi aumentare la ram per tomcat.

Nel catalina.sh aggiungi:

JAVA_HOME=/usr/lib/jvm/java-6-sun/
JRE_HOME=/usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/
CATALINA_OPTS="-server -Xms256m -Xmx2048M -XX:SoftRefLRUPolicyMSPerMB=36000 -XX:MaxPermSize=128m -XX:+UseParallelGC"

A presto,
Francesco Izzi
CNR - IMAA
geoSDI
Direzione Tecnologie e Sviluppo

C.da S. Loja
85050  Tito Scalo - POTENZA (PZ)
Italia

phone:  +39 0971427310
fax:      +39 0971 427271
mob:    +39 3666373172
mail:     frances...@geosdi.org
skype:  neofx8080

web:     http://www.geosdi.org

Simone Sabbatini

to geoser...@googlegroups.com, frances...@geosdi.org
Si ho appena risolto....era proprio quello il problema!!!!
Grazie comunque :)