Problema configurazione parametro ip.blacklist di Control Flow

Christian Picone

to geoser...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
 ho installato l'estensione Control Flow per Geoserver 2.3.5 (su un server virtuale RedHat 5.5 ospitata su host WmWare ESX Server 5.1)
 Ho necessità di utilizzare il parametro ip.blacklist.
 Non utilizzando tale attributo il modulo viene correttamente caricato (nel log di geoserver non ci sono errori)
 Se aggiungo la configurazione di quel parametro, es:
 ip.blacklist=192.168.1.2,192.168.1.3
 Dal log di geoserver ottengo il seguente errore nel caricamento della configurazione:
 ERROR [flow.config] - Rules should be assigned just a queue size, instead ip.blacklist is associated to 192.168.1.2,192.168.1.3
 ERROR [geoserver.flow] - Error occurerd during flow controllers reconfiguration

Analizzando il sorgente della classe DefaultControlFlowConfigurator di interesse sembrerebbe che l'eccezione avvenga nel metodo buildFlowControllers.
In particolare, da una mia prima analisi, l'errore sembra dovuto al fatto che il valore del parametro (argomento di destra), dopo aver estratto i token dai caratteri di delimitazione ("," -> virgola) provi ad eseguire la conversione ad intero (parseInt) che genera l'eccezione (invece tale attributo dovrebbe essere convertito in String).

Qualche idea?

PS: possibile anche che la configurazione debba essere fatta in altro modo ma dal manuale utente penso di aver correttamente interpretato:

To reject requests from a list of ip addresses:

ip.blacklist=<ip_addr1>,<ip_addr2>,...

Grazie

Christian

Andrea Aime

to geoser...@googlegroups.com
2013/9/13 Christian Picone <ch.p...@gmail.com>
[...]

Dal codice pare che il supporto alla blacklist non sia presente nelle versioni correnti
di GeoServer.
Non vorrei che lo sviluppatore che l'ha contribuito lo abbia messo solo su una branch
stabile, dimenticandosi di portarlo sul master, e di conseguenza si sia perso per strada
Puoi aprire un ticket su jira.codehaus.org?

Ciao
Andrea

--
==