file html finale

giuseppe giò

Sep 30, 2013, 9:52:50 AM9/30/13
to geoser...@googlegroups.com
Scusate ma sono all'inizio.
Ho fatto il mio bel file html della mia mappa e volevo capire alcune cose.
1) come faccio ad aggiungere un menù per la selezione dei layer nel risultato finale?
2) il file html se devo pubblicarlo o visualizzarlo su altro pc devo installare geoserver  e ricominciare da capo con tutte le procedure?
Grazie

Tobia Di Pisa

Oct 4, 2013, 3:58:14 AM10/4/13
to geoser...@googlegroups.com
Ciao Giuseppe,

1) Se stai usando OpenLayers per sviluppare il tuo frontend, al seguente link puoi trovare molti esempi, tra cui anche quello che serve a te :

http://openlayers.org/dev/examples/

2) Puoi deployare GeoServer e il tuo frontend in un container, come Apache Tomcat per esempio, e successivamente accedere al tuo applicativo web anche da altri pc
    collegati alla rete interna. Se la tua intenzione è quella di accedere al webgis dall'esterno devi usare un server HTTP, come Apache per esempio. Di seguito un paio di links:

http://httpd.apache.org/
http://tomcat.apache.org/

Saluti,
     Tobia Di Pisa

==
Our support, Your Success! Visit http://opensdi.geo-solutions.it for
more information.
==

Dott. Ing. Tobia Di Pisa
Software Engineer

GeoSolutions S.A.S.
Via Poggio alle Viti 1187
55054  Massarosa (LU)
Italy
phone: +39 0584 962313
fax: +39 0584 1660272

http://www.geo-solutions.it
http://twitter.com/geosolutions_it

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "GeoServer Italia" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più i suoi messaggi, invia un'email a geoserver-it...@googlegroups.com.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a geoser...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/geoserver-ita.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/groups/opt_out.