Impostazioni container tomcat7 - aumento RAM

Roberto Marzocchi

Oct 27, 2014, 12:04:39 PM10/27/14
to geoser...@googlegroups.com
Vorrei ottimizzare la mia installazione di Geoserver su un server virtuale con 16GB di RAM.

Ho installato ubuntu 14.04, java-7-oracle al posto delle openjdk  e apache-tomcat7

Vorrei ottimizzare geoserver visto che ho a disposizione un buon server, ma dalla pagina http://docs.geoserver.org/latest/en/user/production/container.html non mi è per nulla chiaro su quale file devo agire:

nella fattispecie ho provato a modificare il valore di xmX nel file /etc/default/tomcat7 portandolo a 2GB ma non capisco se ciò ha effetto su geoserver..

ho anche provato a modificare il file /usr/share/tomcat7/bin/catalina.sh

aggiungendo le seguenti righe:
JAVA_HOME=/usr/lib/jvm/java-7-oracle/
JRE_HOME=/usr/lib/jvm/java-7-oracle/jre/
CATALINA_OPTS="-server -Xms256m -Xmx2048M -XX:SoftRefLRUPolicyMSPerMB=36000 -XX:MaxPermSize=128m -XX:+UseParallelGC"

ma anche in questo caso non so se:

1) abbia effettivamente effetto su geoserver..
2) sia sensato usare 2GB su 16Gb a disposizione o abbia senso aumentare ulteriormente la RAM a disposizione di tomcat...

Grazie in anticipo a tutti per il supporto