Salve!
Sto sperimentando con GeoServer 2.6.0 per servire un set di GeoTiff abbastanza grande - si tratta di 200 file di circa 75 mega ciascuno. Vorrei usare il layer in una web application che sto scrivendo usando Leaflet.
Il primo tentativo che ho fatto e' stato con un ImageMosaic, perché devo ammettere che speravo che GeoServer si occupasse automaticamente di generare le tiles. Più o meno funziona, ho un layer che posso visualizzare, ma le risposte alle query sono molto lente, e soprattutto le tile servite hanno una risoluzione molto più bassa. Ecco un link per farvi un'idea della differenza:
http://imgur.com/a/0H08m?gallery - l'immagine di sopra e' una parte di una delle Tiff che cerco di servire, quella sotto e' quello che ottengo, sia con la mia web app sia usando il Layer Preview di GeoServer.
Ho tentato un secondo tentativo dopo essermi letto le slide
GeoServer on Steroids, che mi hanno raccomandato caldamente, e che ho trovato qui:
http://demo.geo-solutions.it/share/foss4g2011/gs_steroids_sgiannec_foss4g2011.pdf - ho creato una ImagePyramid con
gdal_retile e ho provato di nuovo, ma ho ottenuto piu o meno gli stessi risultati, ma serviti meno lentamente. Disabilito esplicitamente il tile caching, e riprovo, ma ancora una volta ottengo tile a risoluzione molto piu bassa.
Senz'altro da qualche parte sto facendo qualcosa di sbagliato. Cosa posso controllare?
Il server che usiamo usa Ubuntu Linux 14.04 con 16 Gb di memoria, ed ho installato JAI native.
Max