Gruppo media e geografia

1 view

Amato Fabio

to geomed...@googlegroups.com

Care e cari,

come molti di voi avranno letto, l'Agei ha immaginato una riconfigurazione dei gruppi di ricerca, secondo un regolamento adottato da poco.
La prima indicazione è di scegliere due e non più di due gruppi cui ufficialmente aderire e dunque
vi prego di indicare esplicitamente chi di voi intende conservare l'appartenenza al gruppo.
E' importante che almeno otto persone aderiscano per far sopravvivere il gruppo.

Altro aspetto è procedere con una democratica alternanza alla responsabilità del coordinamento che io,
senza grandi meriti se non la competenza in serie televisive, ho ereditato dalla fondatrice del gruppo Elena dell'Agnese ormai nel 2015.
Sull'abbrivio del lavoro svolto da Elena, siamo riusciti ad essere un gruppo abbastanza attivo e
in tempi di liberalizzazione ci potevamo vantare anche di essere il gruppo più numeroso.
Mi pare opportuno che nuove forze e nuove energie possano dare continuità al gruppo che ricordo
è stato il primo a disporre anche di una pagina Facebook (gestita da Teresa Graziano).

Per non creare delle discontinuità, intendo portare a compimento i progetti in corso a cominciare da quello del sottogruppo comics che come saprete avrà un incontro finale il 3 e 4 aprile 2020 a Bologna con l'obiettivo di pubblicare il lungo e complesso
lavoro svolto da tre anni. In proposito, mi permetto di allegare nuovamente la call che al momento ha ricevuto poche
adesioni.
Non voglio indicare o suggerire chi mi debba succedere perché credo ancora in una logica di decisione
collettiva che ci porti ad indicare per Pasqua la data simbolica di passaggio di consegne (e di resurrezione del gruppo).

Un caro saluto

Fabio

§§§§§§§§§§§§
Fabio Amato (PhD)
Geographer
Associate Professor

Coordinatore corso di Laurea Magistrale Lingue e comunicazione interculturale in area euromediterrana (LM-38)
Presidente del Centro di Elaborazione Culturale Mobilità e Migrazioni Internazionali (MoMi)
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Università degli studi di Napoli L'Orientale
Largo S. Giovanni Maggiore, 30
80134 Napoli
390816909472
fam...@unior.it - amatoge...@gmail.com

Le informazioni contenute nella presente mail ed in ogni eventuale file allegato sono riservate e comunque destinate esclusivamente alla persona o ente sopra indicati. La diffusione, distribuzione, copiatura della mail trasmessa da parte di persona diversa dal destinatario non sono consentite, ai sensi dell’art. 616 c.p. e del Reg. (UE) 2016/679, salvo autorizzazione espressa. Non permettendo Internet di assicurare l'integrità del presente messaggio, si declina ogni responsabilità in merito, nell'ipotesi in cui esso venga modificato. Se avete ricevuto questa e-mail per errore Vi preghiamo di eliminarla dai vostri archivi e darne comunicazione al mittente

PROGRAMMADEFINITIVO comics.pdf

Amato Fabio

to geomed...@googlegroups.com
Confermo la mia adesione e grazie per il tuo lavoro di coordinamento,

Valentina

simona de rosa

to valentina albanese, geomed...@googlegroups.com
Caro Fabio,
grazie mille anche da parte mia per il lavoro fatto.
Confermo la mia adesione al gruppo.
S.

to geomed...@googlegroups.com
Caro Fabio, capisco perfettamente la questione. Io devo dirti che non
posso più aderire al gruppo perché sono già stata coptata in altri due
già dall'autunno scorso.
Questo non toglei che mi farebbe piacere continuare a ricevere le
informazioni sulle attività del gruppo. Io continuo a lavorare in
geografia letteraria e mise en littérature dei territori. Sto lavorando
anche su romanzi di cui sono state fatte delle riduzioni televisive o
prodotti film. Materiali che in parte utilizzo anche per il mio corso di
Geografia della Comunicazione.
Non sono interessata più di tanto ai comics come ricercatrice, ma come
docente tutte le forme di ricerca sui media mi interessano appunto per
la didattica.
Colgo l'occasione per augurarti Buon Anno e spero di avere l'occasione
di incontrarti presto. Un caso saluto, Marina

Il 23-01-2020 15:34 Amato Fabio ha scritto:
> [...]
> email, invia un'email a geomedia_age...@googlegroups.com.
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita

Gian Luigi Corinto

to geomed...@googlegroups.com
Confermo la  mia adesione al gruppo, manderò l'abstract in tempo

a presto e grazie

GLC
Gian Luigi Corinto - Geographer
Coordinator of the Section Environment and Territory
Department of Education, Cultural Heritage and Tourism
University of Macerata (IT)
Editor of International Journal of Anthropology- Environment and Territory

Proposals of scientific papers to be addressed to gianluig...@unimc.it are encouraged

[...]

Giada Peterle

to geomed...@googlegroups.com
Caro Fabio,
confermo la mia adesione al gruppo e anche la partecipazione all'incontro del 3-4 aprile a Bologna!
A presto
Giada

Giada Peterle
Postdoctoral Researcher and Lecturer in Literary Geography
DiSSGeA | Università degli Studi di Padova

sergio zilli

to geomed...@googlegroups.com
Buongiorno
Confemo adesione al gruppo e partecipazione all’iniziativa di aprile
Sergio

Il giorno 23 gen 2020, alle ore 17:36, Amato Fabio <fam...@unior.it> ha scritto:

<CHIAMATA FINALE DEF.pdf>

Sergio Zilli, Ph.D.
Professore associato di Geografia
Dipartimento di Studi Umanistici
Universita' di Trieste
via Lazzaretto Vecchio 8 - 34123 Trieste (Italy) tel: +39 040.5587505  fax: +39 040.5587508
e-mail:  zil...@units.it  skype: sergiofionda

                                 ######
“Una societa' che ha per obiettivo la crescita è come un individuo che ha come modello l'obesità” (Luigi Pintor)
                                 ######
“I compagni me li da' il partito, gli amici me li scelgo io”     (Leopoldo “Poldo” Francovigh)
                                 ######
“If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful, I just want to tell you somethin': there's more of us ugly mother-f*ckers than you are” (Frank Zappa)
                                 ######
“Gallina che sasso mangia sa il c*lo che ha” (Altan)

Muti Giuseppe

to geomed...@googlegroups.com
care cari
anche io confermo la mia adesione al gruppo ma purtroppo non sarò presente alla riunione di aprile che cade giusto a cavallo della notte della geografia, per al quale sto organizzando un evento all'Insubria.
immagino che la notte della geografia a Bologna il 3 sarà super allegra, partecipata e condivisa, peccato non esserci! come mi regolo per abstract e progetto?
a presto, giups 🙂

to geomed...@googlegroups.com
Confermo la mia volontà di continuare ad appartenere al gruppo, per quanto a distanza, poiché vivo a Tel Aviv.
Grazie mille e a presto,
Fiammetta

Gian Luigi Corinto

to geomed...@googlegroups.com
Caro Fabio
è la prima volta che mando un abstract comico...
Comunque vada mi sono divertito, ho tradito Mandrake per Giacomo Puccini e l'Opera Open Air.
Te lo allego.
Molte cordialità,
a presto

[...]

Il giorno gio 23 gen 2020 alle ore 15:34 Amato Fabio <fam...@unior.it> ha scritto:
Corinto_Abstr_Pucc_Op_Air.pdf

Elena Dell'agnese

to geomed...@googlegroups.com
Ciao a tutti. Io non mi occupo di comics. Sono perciò un po’ incerta se rimanere nel gruppo, che sembra ormai aver scelto questa strada in modo primario, oppure no. Ma tanto, il numero necessario per la sopravvivenza del gruppo pare raggiunto, quindi la mia decisione è assolutamente irrilevante in tal senso. Consideratemi metastabile.
Un abbraccio a tutte e tutti.
Elena

Inviato da iPhone

Il giorno 5 feb 2020, alle ore 23:32, Gian Luigi Corinto <gianluig...@unimc.it> ha scritto:

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/geomedia_agei/CALjN%3DUC5OcYiRKpoS9K0Vc5m3nSYr85qBxp5CLtbJB%3Do7cBJBQ%40mail.gmail.com.
<Corinto_Abstr_Pucc_Op_Air.pdf>

Gian Luigi Corinto

Enrico Squarcina

to geomed...@googlegroups.com
Caro Fabio,
continuerò a seguire con attenzione il lavoro del gruppo di lavoro, ma non potrò più farne parte ufficialmente.
Cari saluti

Enrico Squarcina

--
[...]

I dati personali saranno trattati ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e sue successive modifiche e integrazioni, nonché del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). È possibile prendere visione della informativa al seguente link: https://www.unimib.it/servizi/segreterie/informativa-privacy

Gianni Petino

to geomed...@googlegroups.com
Gentilissimi colleghi,
scrivo per la prima volta poiché i messaggi non arrivavano.
Lieto di poter partecipare.
Gianni Petino

Antonina PLUTINO

to geomed...@googlegroups.com
Caro Fabio,
vorrei continuare a  seguire   le attività del gruppo, anche se non potrò più farne parte ufficialmente.
Cari saluti
Antonina Plutino

--
Prof. Ph.D.  Antonina Plutino
Associate Professor of Geography

Chiara Rabbiosi

to geomed...@googlegroups.com
Caro Fabio,
care tutte e tutti,
la stessa cosa per me: seguirò con attenzione il lavoro del gruppo di lavoro, ma a distanza - senza farne più parte ufficialmente.
A presto!
Chiara

tgra...@unict.it

to geomed...@googlegroups.com

Caro Fabio, cari tutti,
anche a me dispiace, ma non posso più fare ufficialmente parte del gruppo, avendo già confermato la mia presenza in altri due. Chiedo, se è possibile, di continuare a essere informata sulle attività, anche per continuare a gestire la pagina Facebook. In merito a quest'ultimo aspetto, preciso che la pagina è agganciata al mio profilo personale e, dunque, devo necessariamente restare amministratrice per garantirne la "sopravvivenza". Posso, però, indicare altri amministratori con pari possibilità di accesso e aggiornamento. Pur ribadendo la mia disponibilità ad aggiornare la pagina, oltre a individuare il nuovo coordinatore/la nuova coordinatrice si potrebbe anche indicare un volontario che, facendo parte del "gruppo ufficiale", possa darmi una mano.

Un caro saluto,
Teresa

Amato Fabio <fam...@unior.it> ha scritto:

Care e cari,

enrico....@unimc.it

to geomed...@googlegroups.com
Caro Fabio,

scusami se rispondo solo ora ma questa vecchia email la controllo
periodicamente.
Purtroppo anch'io non posso più fare parte del gruppo ufficialmente
poiché ho già confermato la mia presenza in altri due.
Un caro abbraccio,

Enrico
> [...]
> email, invia un'email a geomedia_age...@googlegroups.com.
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita

Prof. Enrico Domenico Giovanni Nicosia
enrico....@unimc.it

Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo
Università degli Studi di Macerata
piazzale Luigi Bertelli, 1 (contrada Vallebona)
62100 Macerata