il proprietario dell'impianto biomasse invita genzano sostenibile e sindaco

4 views
Skip to first unread message

Comitato Cittadino Genzano Sostenibile

unread,
Nov 11, 2016, 4:40:37 AM11/11/16
to
Gentile collega, in merito all'impianto a biomasse animali di Genzano, il proprietario della G.P Energie, Paolo Caramis, ci ha inviato una mail di invito a un incontro pubblico esplicativo. Inviamo la risposta del Comitato.
Con preghiera di pubblicazione.



Il giorno 9 novembre abbiamo ricevuto una mail da parte del Sig. Caramis di G.P. Energie srl in cui ci viene richiesto, guarda caso a due giorni dalla manifestazione di sabato 12 novembre, un incontro pubblico informativo sull'impianto in cui la stessa G.P. Energie ci spiegherebbe quanto è bello il loro impianto a biomasse animali della Zona Artigianale. La stessa mail è stata mandata a Sindaco, Consiglio e Giunta.
Questa è la risposta del comitato Genzano SOStenibile.

Egregio sig. Caramis, perdoni l'insolenza ma la sua mail ci sembra pretestuosa. Se una realtà imprenditoriale come la sua avesse avuto a cuore ambiente e cittadini, allora avrebbe indetto questo tipo di incontro nel momento della presentazione del progetto e non dopo averlo già messo in piedi e solo successivamente a una movimentazione civica. Peraltro il primo esposto risale a quasi due anni fa e già allora avrebbe dovuto avere l'accortezza di sincerarsi delle condizioni dei sui vicini. Oggi vede in pericolo le sue possibilità di profitto e allora corre ai ripari cercando sponde per poter raccontare ai cittadini quanto sia bello e buono il suo impianto. Conosciamo quel tipo di tecnologie e le motivazioni economiche che vi sono dietro. Lei cerca di chiudere il ciclo dei rifiuti con la combustione e non ha implementato un impianto di generazione energetica totalmente sostenibile da poter mettere al servizio dei cittadini o dell'amministrazione con la finalità di una riduzione di costi. Lei si inserisce nella filiera dello smaltimento dei rifiuti con tutto ciò che ne comporta a livello di interessi. Noi non sappiamo nulla di lei e non giudichiamo la persona, di certo però sia l'iter sia l'impianto in sè sono quanto di più contrario ai nostri principi e alla nostra visione di sviluppo sostenibile. Per questi motivi non riteniamo opportuno a oggi che vi sia un incontro strumentale solo ai suoi interessi. Con quale finalità? Ha autospospeso il procedimento amministrativo? No! Intende andare a vivere adiacente al Suo stesso impianto? Non crediamo! Noi questi impianti a Genzano non li vogliamo, nè ora nè in futuro.


Comitato Cittadino per i Beni Comuni "Genzano SOStenibile"
Email : Genzano.S...@gmail.com    
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/Genzano.SOStenibile
Google Group : https://groups.google.com/d/forum/genzano_sostenibile
Mailing List : genzano_s...@googlegroups.com
Profilo Google+ Comitato Cittadino per i Beni Comuni "Genzano SOStenibile" : https://plus.google.com/u/0/101073024772415037799/
Pagina Google+ Genzano SOStenibile: https://plus.google.com/112659996740592039686

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages