R: [genitori_diete_mi]

rai...@libero.it

to genitori_d...@googlegroups.com

Ciao Giorgia, volevo dire a Eleonora che probabilmente la pasta è solo di mais per venire incontro anche alle diete come mio figlio che non è celiaco ma allergico al grano e derivati. Infatti la sua dieta è personalizzata ma parte dalla base di quelle dei bimbi celiachi.

Concordo sul fatto che la pasta sia quasi sempre immangiabile.

Grazie

Patrizia

Da: Giorgia Gianna <giorgia...@gmail.com>
Oggetto: [genitori_diete_mi]
A: genitori_d...@googlegroups.com
Data: Giovedì 1 marzo 2012, 23:21

Purtroppo oggi ho assaggiato la pasta senza glutine della Molino di Ferro formato "fiocchetto/farfallina" (nome vero "farfalle").

Non avrei avuto bisogno di assaggiarla perche` bastava guardarla: totalmente sfatta!!!!!!

Era presente Lavazza, responsabile di Sammartini. E` rimasto senza parole! Mi ha detto: - ora capisco quello che significa la segnalazione "pasta troppo cotta" (io scriverei sfatta!!).
Poi ingenuamente mi ha detto che pero` il formato viene dato solo poche volte.

MA BRAVI!! I formati sono SOLO 3 in tutto e 1 lo date raramente.

CARA MIRI,

GRAZIE per l`attenzione che dai alle diete in generale e alla varieta` degli alimenti in particolare!

2 formati e` uno SCANDALO ANCHE PERCHE`  il costo (E LA SICUREZZA)

Anche se carnevale e` passato vi giro il link di ricette che non ho provato ma mi sembrano molto sfiziose.

http://www.nutrifree.it/media/upl/56_ricettario-carnevale-copia.pdf?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=promobiscotti
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "genitori_diete_milano" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a genitori_d...@googlegroups.com.

[...]

clelia

to genitori_d...@googlegroups.com, rai...@libero.it
Ciao Patrizia, ma cosa intendi per grano e derivati??? il riso lo può assumere???

Comunque mio figlio che deve seguire una dieta priva di glutine e di latte ad esempio non ha mai mangiato una pizza a scuola perchè mi hanno detto che per i celiaci hanno le basi che contengono il latte mentre per gli intolleranti al latte fanno la focaccia e quindi a lui arriva di solito del riso , pesce bianco e mela ... devo dire che è una tristezza mentre gli altri mangiano pizza e gelato.
Ai tempi avevo chiesto se potevo almeno fornire io un budino in modo da poter dare anche a lui qualcosa di sfizioso mentre gli altri mangiano il gelato ma non c'è stato nulla da fare non si possono inserire alimenti esterni in refettorio non forniti da miri neanche firmando una dichiarazione in cui fornivo un alimento sotto la mia responsabilità.
La questione è stata risolta che le maestre prendono i bambini e li portano in classe a mangiare il gelato e a mio figlio danno il suo yogurt...

clelia

Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a genitori_diete_milano@googlegroups.com.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a genitori_diete_milano+unsub...@googlegroups.com.

[...]

Paola Sogaro

to genitori_d...@googlegroups.com, rai...@libero.it

Ciao a tutti.

Mi permetto di inserirmi nella vostra discussione.

Sono Paola e mia figlia è iscritta alla classe 5^ di via Cesari.

Premetto che mia figlia è celiaca da diversi anni.

Ebbene: io le do quotidianamente pane e merendine!!! E MIRI lo sa….ci mancherebbe altro!

A scuola ha uno spazio nell’armadio di classe dove vi sono le sue caramelle e le sue merendine….proprio per sopperire in tutte quelle occasioni in cui a lei non viene dato gelato o altro di sfizioso.

Ho avuto un incontro molto interessante l’anno scorso nel mese di luglio, proprio con la d.ssa Balzaretti e i dirigenti di MIRI….

Ho capito molte questioni che mi erano rimaste in sospeso ma soprattutto mi è piaciuto il confronto…

Scusate l’intrusione!!..

Un buon fine settimana.

Paola Sogaro

Inviato: sabato 31 marzo 2012 11.38

Giorgia Gianna

to genitori_d...@googlegroups.com, rai...@libero.it
La soluzione sarebbe semplice. Basterebbe dare un ghiacciolo, se proprio non volessero comprare il gelato di soya.

Io ti consiglierei ti inviare una mail a:

ufficio diete, Radice, Parliamoci, Iacono e soprattutto AIC (ass. celiachia), genitori diete, mailing list genitori

 Iacono.G...@milanoristorazione.it uffici...@milanoristorazione.it, "AIC Lombardia Onlus" <segre...@aiclombardia.it>, "AIC LOMBARDIA ONLUS - Segreteria AFC" ,
Luca....@milanoristorazione.it
<afcseg...@aiclombardia.it>, genitori_d...@googlegroups.com
"Parliamoci" <parli...@milanoristorazione.it>,  milano_commi...@yahoogroups.com

in cui fai presente la situazione specificando che è mortificatoria e discriminante spiegando che la soluzione è facile (gelato soya/ghiacciolo)

ciao

Giorgia Gianna
CM Stoppani, Rappresentanza cittadina

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/genitori_diete_milano/-/nlNTz5SkP9oJ.