DIETE: SUCCO D'ARANCIA-MENU' FALC/BORS-CAPRINO

1 view

Giorgia Gianna

to Gabriell...@milanoristorazione.it, Luca....@milanoristorazione.it, Parliamoci", uffici...@milanoristorazione.it, AIC Lombardia Onlus, AIC LOMBARDIA ONLUS - Segreteria AFC, genitori diete, milano_commi...@yahoogroups.com
Egregi Signori,

vi scrivo per avere informazioni sul menù delle diete della giornata dedicata a Falcone e Borsellino.

Ho saputo infatti che il succo d'arancia NON è stato dato a tutti i bambini con dieta (sostituito da un frutto non gradito) e vorrei sapere che cosa è stato dato loro da mangiare.

Purtroppo colgo l'occasione per comunicarvi che la scelta di un succo non idoneo ai bambini con dieta NON è stata apprezzata né dai bambini né ovviamente dai genitori i quali anzi ritengono grave l'esclusione dei loro figli da un'occasione di tale importanza.

Tra l'altro il succo è stato particolarmente gradito da tutti i bambini che hanno potuto averlo.

Mi chiedo poi perchè tutti i bambini con dieta sono stati esclusi e non solo una parte di essi.

Vi prego quindi di informarmi sulle problematiche inerenti il succo e sulle motivazioni per cui non è stato scelto un succo valido per TUTTI.
Tra l'altro sul mercato esistono NUMEROSISSIMI succhi d'arancia che non danno problemi.

Cortesemente fatemi pervenire ANCHE la variazione di menù, rispetto ai bambini senza dieta, di quel giorno. Quale pasto è stato fornito?

Sarebbe stato auspicabile trovare le variazioni di menù e tutte le informazioni che vi chiedo sul vostro sito alla voce "diete"

Vorrei poi comprendere perché giovedì scorso a tutte le diete è stato dato il CAPRINO in sostituzione del formaggio dato a tutti gli altri bambini.

Vi ricordo che il caprino è un formaggio quasi totalmente rifiutato da tutti i bambini perché troppo acido e dato 3 volte negli ultimi giorni (16 maggio come da menu, il 21 maggio al posto del primo sale ed il 24 maggio con l’insalata, dopo la pasta in bianco che ha sostituito la pizza).

Grazie per l'attenzione

Giorgia Gianna
Rappresentanza Cittadina delle Commissioni Mensa
Commissione mensa Stoppani