Fwd: I: PULIZIE DAMIANO CHIESA

17 views
Skip to first unread message

Simona Oreglia

unread,
Oct 15, 2014, 7:21:59 AM10/15/14
to Genitori Istituto Fibonacci Pisa
Inoltro mail da Roberto Agostini al gruppo ma che non è arrivata.
simona oreglia


----Messaggio originale----
Da: arch...@libero.it
Data: 14-ott-2014 22.43
A: <genitori-fibon...@googlegroups.com>
Ogg: PULIZIE DAMIANO CHIESA

CARI GENITORI
intendo aggiornare tutti sulla situazione delle pulizie. Alla fine di settembre siamo riusciti a concordare, a seguito degli accordi presi in chiusura dell'anno passato con il Preside e con Mancini, un cronoprogramma da utilizzare per il monitoraggio della qualità del servizio pulizie. 
Il programma operativo della ditta per il mese di ottobre è stato verificato nel dettaglio e trasformato sotto forma di cronoprogramma, uno per ogni unità operativa. In ogni aula e in ogni bagno quindi già dal primo di ottobre questi sono stati appesi in modo da permettere i controlli e le verifiche da parte di insegnanti,   dei genitori, oltre ovviamente del supervisore quale organismo di controllo della scuola. 
Per quanto riguarda la palestra e gli spazi comuni, atrio, corridoi e scale, il monitoraggio inizierà dal mese di novembre in quanto il programma operativo fornito dalla ditta per ottobre era molto approssimativo e pieno di inesattezze, per cui è stata richiesta la sua modifica.
Con Simona Oreglia la scorsa settimana abbiamo effettuato un primo sopralluogo nelle classi 4° e 5° C rilevando pulizie molto sommarie, dove fatte, e mancati interventi come ad esempio la pulizia trimestrale delle finestre (infissi e vetri); il verbale di tale sopralluogo è stato inviato per mail a Mancini per le contestazioni alla ditta.
Allego quindi copia del cronoprogramma di ottobre ed il capitolato di appalto, chiedendo a tutti, in particolare ai rappresentanti di classe lo sforzo di verificare l'operato della ditta, annotando sui cronoprogrammi appesi a scuola gli esisti dei controlli ed inviando mail alla scuola.
L'obiettivo è mettere a punto un sistema di monitoraggio del servizio, affiancando l'organismo di controllo della scuola (supervisore) che dovrà cominciare a fare i controlli che gli competono, considerato che ai sensi del capitolo 10.1.1 del capitolato d'appalto come genitori siamo tenuti anche noi a verificare il livello del servizio nell'ambito dell'"indicatore di soddisfazione utente" che incide per il 10% sul giudizio complessivo; l'espressione del "livello del servizio" è funzionale per l'applicazione delle penali di cui al capitolo 11 del capitolato.

A disposizione per qualsiasi chiarimento saluto tutti 
ROBERTO AGOSTINI RAPPRESENTANTE 4° C



Cronoprogramma Damiano MESE OTTOBRE.xls
PuliziaScuoleCapitolatoTecnicoLotto3.pdf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages