


nell’ambito della XXV edizione della manifestazione Spruzzi d’Estate, promossa dall’Associazione dilettantistica “La Bulletta”, il Gruppo Escursionisti Berardenga è lieto di rinnovare la propria partecipazione con una passeggiata serale che si terrà domenica 27 luglio.
Il ritrovo per la partenza dell'escursione è fissato alle ore 18:45 presso la Palestra comunale in via Turati a Castelnuovo Berardenga con partenza entro le ore 19:00 e rientro previsto per le ore 21:30 circa.
Percorrendo almeno la metà della passeggiata quando sarà ormai buio è utile dotarsi di torcia o di lampada frontale per vedere dove si mettono i piedi... anche se l'accensione è consigliata solo quando è effettivamente scuro per poter apprezzare la magia di una passeggiata notturna osservando le stelle.
Il percorso, di circa 10 km, si sviluppa ad anello attorno al borgo, attraverso suggestivi paesaggi collinari, strade bianche e sentieri di campagna. L’escursione si svolgerà in parte dopo il tramonto, offrendo l’opportunità di camminare sotto il cielo stellato, immersi nel silenzio e nella bellezza della notte. Sono indispensabili scarponcini comodi con suola ben scolpita. Sono invece utili per la passeggiata, per una migliore fruizione, bastoncini e torcia frontale o manuale, repellente per insetti e pantaloni lunghi.
Al termine della passeggiata, sarà possibile cenare presso lo stand gastronomico della Festa: € 15,00 per adulti – € 10,00 per bambini sotto i 12 anni.
L’escursione potrà essere modificata o annullata, a discrezione del coordinatore, in caso di condizioni meteorologiche avverse o per motivi legati alla sicurezza.
È necessario prenotarsi all'escursione entro Sabato 26 Luglio collegandosi al seguente link: Prenota Percorso della settimana
A presto camminando
Il Gruppo comunicazione
SCHEDA TECNICA DELL'ESCURSIONE

Per gli ospiti, correttamente equipaggiati, sarà attivata la polizza temporanea al costo di 5,00 euro
La cena allo stand ha un costo di 15,00 euro per gli adulti e 10,00 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni.
Sul posto sarà comunicata la squadra degli accompagnatori. Tutti gli A.E. presenti saranno comunque a disposizione

Chi partecipa all'escursione è tenuto al rispetto del Regolamento Escursioni
Raccomandazioni Particolari
I soggetti allergici o con particolari patologie (cardiache, respiratorie etc), sono invitati, gentilmente, a mettersi in contatto con il coordinatore dell’escursione, prima della partenza, per segnalare particolari esigenze e la presenza di farmaci personali salvavita (Adrenalina etc)