Carissimi soci e simpatizzanti,
nel fine settimana del 28-29 settembre torna l’evento nazionale “Urban Nature: la festa della Natura in città”.
Urban Nature, che giunge nel 2024 alla sua VIII edizione, è un’iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.
Il 28-29 settembre alcuni volontari saranno presenti in più di 1.700 piazze italiane dove si potrà portare a casa una piccola pianta di Erica e sostenere i progetti dedicati a tutelare e aumentare il verde nelle città italiane.
Grazie alla raccolta fondi potrai aiutare a supportare progetti di educazione al valore della natura negli spazi urbani per il nostro benessere e la nostra sicurezza, e per la lotta al cambiamento climatico e al dissesto idrogeologico; e supportare progetti nelle città e nelle oasi WWF per espandere e rafforzare la natura nelle aree urbane a beneficio soprattutto dei più giovani e dei più anziani.
Purtroppo a Rapallo, a causa di un evento in concomitanza, il Comune ha disdetto la disponibilità del Chiosco della Musica e pertanto cerchiamo di aiutare i volontari a vendere le piantine.
Chi volesse contribuire all'iniziativa può prenotare la sua piantina di erica a questo link: https://tinyurl.com/UrbanNatureWWF
La data di consegna verrà comunicata successivamente o in alternativa sarà possibile accordarsi inviando msg wp al n. 338 7923406.
per info: https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/urban-nature/
grazie
IL GASPALLO