Problemini. Formattazioni e nuovi ordini

ettore silvia

to gasdot...@googlegroups.com
Buona giornata a tutti.
Da qualche giorno abbiamo alcuni problemi su Gasdotto, e volevamo sapere se capita solo a noi.

Usiamo l'istanza disponibile su https://www.gasdotto.net/ (siamo gasquemais2.gasdotto.net).
Ci troviamo formattazioni delle pagine un po' sballate (vedi schermata), e non che non si riesca a fare l'esportazione degli ordini (ad esempio), ma e' piuttosto difficoltoso.
Altro problema e' all'apertura degli ordini (vedi schermata): non e' possibile intervenire sulle data di scadenza, l'apertura resta bloccata sulla data odierna.
Qualcuno ha lo stesso problema? Sa aiutarci?

ettore (GasQueMais Rivoli)

Schermata da 2020-06-06 10-24-46.png
Schermata da 2020-06-06 10-25-31.png

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com

Ciao,

Sono Pier Carlo del GAS Roccafranca. Che browser usi?

Il primo problema mi è capitato saltuariamente a seguito di qualche inciampo del browser ma si è sempre risolto con un semplice refresh della pagina.

Per quanto riguarda il problema della data di apertura dell’ordine, mi giunge nuovo, per questo mi viene il dubbio che possa dipendere dal browser.

Saluti,

Pier Carlo

[...]

image001.png
image002.png

ettore silvia

to gasdot...@googlegroups.com
Ciao, e grazie.
No, non dovrebbe essere il browser.
Ho provato: Firefox, Chrome, Chromium su Linux; poi Chrome e Edge su W10.
Il problema è identico sempre.
Capita a tutti del nostro gas, questo mi fa pensare sia un problema lato server.
Ma non so che fare...
Ettore

07 giu 2020 14:48:35 piercarl...@gmail.com:

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com

A questo punto passo la palla a Bob che potrà verificare più in dettaglio il problema.

Mi spiace non aver potuto essere d’aiuto.

Buona serata,

Pier Carlo

to gasdot...@googlegroups.com
On 07/06/20 18:47, ettore silvia wrote:
> Aspetto di sapere se Roberto riesce a capire cosa succede.

Problema risolto (con gran latenza...).

Derivava dal fatto che c'era una notifica di tipo "data" con, nel testo,
degli a capo. Il Javascript incaricato di gestirla si spaccava
malamente, e tutte le interazioni dinamiche sulla pagina erano compromesse.
Adesso, banalmente, tali notifiche sono visualizzate rimuovendo gli a
capo dal testo.

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/