Connessoine DB Fallisce durante installazione

furio....@gmail.com

to GASdotto
Ciao,
passato lo scoglio del hosting che aveva dei problemi a far avviare l'installazoine dell'applicativo e risolto velocemente con il supporto tecnico, ora mi trovo di fronte ad un nuovo problema. Questa votla sembrerebbe legato ad un problema di codice e retrocompatibilità Credo che la versione 3.0.1 fosse nata all'epoca di una versione più vecchia di PHP, ora l'hosting usa il 7.1.7 e quando riempio la maschera per l'installazione con tutti i dati, ricevo un errore a video di errore di connessiona al DB.
Osservando i logo trovo questo messaggio per ogni singolo tentativo fatto di avviare l'installazione:

AH01071: Got error 'PHP message: PHP Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Mail_mime has a deprecated constructor in /var/www/vhosts/gasgdt.it/httpdocs/server/extra/Mail/mime.php on line 95\nPHP message: PHP Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Mail_mimePart has a deprecated constructor in /var/www/vhosts/gasgdt.it/httpdocs/server/extra/Mail/mimePart.php on line 76\n', referer: http://www.gasgdt.it/3E42970B57B8446DC8EC54E696E9F316.cache.html

Mi sapete dare un indicazione su cosa posso fare per risolvere e tentare di portare a buon fine l'installazione?
Grazie
Furio

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 08/01/2017 07:09 PM, furio....@gmail.com wrote:
> Mi sapete dare un indicazione su cosa posso fare per risolvere e tentare
> di portare a buon fine l'installazione?

Trattandosi di un messaggio di warning (meno grave di un errore vero e
proprio) dovrebbe essere sufficiente fare in modo che non venga
riportato, aggiungendo la riga
error_reporting(E_ALL & ~E_DEPRECATED & ~E_NOTICE);
in cima al file src/org/barberaware/public/server/utils.php subito prima di
require_once ( "extra.php" );

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

furio....@gmail.com

to GASdotto
Ciao Roberto,
nell'attesa con il supporto tecnico ho pensato di fare il downgrade di PHP dato che la 7.x.x sembrava avere problemi di retrocompatibilità.
Ho fatto mettere sull'host la 5.6.31 pensando di risolvere il problema (fammi sapere qual è la versione ottimale per questo applicativo)
Al nuovo tentativo ricevo il messaggio:

AH01071: Got error 'PHP message: PHP Deprecated: Automatically populating $HTTP_RAW_POST_DATA is deprecated and will be removed in a future version. To avoid this warning set 'always_populate_raw_post_data' to '-1' in php.ini and use the php://input stream instead. in Unknown on line 0\n', referer: http://www.gasgdt.it/3E42970B57B8446DC8EC54E696E9F316.cache.html

Dopo aver aggiunto la riga che mi hai indicato nella tua risposta sono giunto a questo punto:

AH01071: Got error 'PHP message: PHP Deprecated: Automatically populating $HTTP_RAW_POST_DATA is deprecated and will be removed in a future version. To avoid this warning set 'always_populate_raw_post_data' to '-1' in php.ini and use the php://input stream instead. in Unknown on line 0\nPHP message: PHP Strict Standards: Static function SharableFromServer::import() should not be abstract in /var/www/vhosts/gasgdt.it/httpdocs/server/SharableFromServer.php on line 24\n', referer: http://www.gasgdt.it/3E42970B57B8446DC8EC54E696E9F316.cache.html

Fammi sapere se devo ripristinare la versione 7 o una specifica versione di PHP per agevolare l'installazione.
Grazie

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 08/02/2017 02:46 PM, furio....@gmail.com wrote:
> Fammi sapere se devo ripristinare la versione 7 o una specifica versione
> di PHP per agevolare l'installazione.

Dubito in una incompatibilita' con PHP 7, proprio perche' tutte le
istanze che hosto girano appunto su tale versione e non sono stati
segnalati cosi' grossi problemi.

Il problema di fondo e' che nell'output vengono cacciate sfilze di
segnalazioni di warning, di per loro non troppo drammatiche ma che in
qualche modo interferiscono.

Forse aggiungere l'istruzione indicata non e' bastato a sopprimere
proprio tutte tali segnalazioni, ma potendo agire sulla configurazione
di PHP direi di modificare il parametro "error_reporting" come riportato qui
https://www.godaddy.com/garage/webpro/development/suppressing-warning-messages-php-deprecated-functions/

furio....@gmail.com

to GASdotto
Purtroppo ancora nulla,