Notifiche Fornitori

GAS associazionedemocrazia

to GASdotto
Nella creazione Notifiche sarebbe possibile selezionare anche i fornitori ?
Potrebbe essere utile ad uso dei referenti, piuttosto che usare l'email personale o l'email del gruppo gas (ma in questo caso tutti i referenti dovrebbero avere accesso all'email del GAS...).
Mi sembrava ci fosse la notifica automatica al fornitore alla chiusura dell'ordine (non la trovo più), ma normalmente l'invio dell'ordine fornitore si fa dopo vari controlli e integrazioni.

Grazie, Franco

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com

Cosa intendi con “selezionare i fornitori”? Le Notifiche sono destinate agli utenti di GASdotto! Non penso che inseriate i vostri fornitori tra gli utenti.

Ciao,

Pier Carlo

to gasdot...@googlegroups.com
Intendo poter inviare delle notifiche ai fornitori: del tipo "abbiamo aperto un ordine con scadenza xx, per consegna yy, pregasi notificarci eventuali variazioni / integrazioni del listino; ecc. all'email del gas gas....@....
Chiaramente i fornitori non sono utenti, bisogna pescare i dati dall'anagrafica fornitori, magari potendo individuare una email con opportuno flag.
Franco

You received this message because you are subscribed to a topic in the Google Groups "GASdotto" group.
To view this discussion on the web visit https://groups.google.com/d/msgid/gasdotto-dev/06ea01d8183e%24f0491530%24d0db3f90%24%40gmail.com.

--

Gruppo di Acquisto Solidale
Associazione Democrazia

Corte del Medà, 32
31053 PIEVE DI SOLIGO TV
cod.fisc.: 91035650265

www.associazionedemocrazia.org

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com

Ma non è più semplice a questo punto mandare una normale mail al fornitore?

Ciao, Pier

to gasdot...@googlegroups.com
Non so come sia potuto accadere, devo aver inavvertitamente cliccato sui passaggi ad altro GAS nella sezione Multi-GAS senza essere dentro come amministratore.

Fatto sta che il mio utente personale con cui partecipo agli ordini è scomparso.
Sono rientrato come amministratore e il mio utente non compare nella lista!

Istanza: GAStronauti
Utente ’scomparso’: login cristian email cristian...@gmail.com.
Ho provato a fare un ricupero pw, mi è arrivata email, ma con la nuova pw non entro. 🤷🏻‍♂️

Ciao,
Cristian

______________
Questo messaggio è stato inviato grazie a energia
che deriva al 100% da fonte rinnovabile idroelettrica.

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 03/02/22 09:14, Cristian Riccardi wrote:
> Non so come sia potuto accadere, devo aver inavvertitamente cliccato sui
> passaggi ad altro GAS nella sezione Multi-GAS senza essere dentro come
> amministratore.

Il problema e' stato almeno in parte risolto in altra sede, anche se non
e' ancora chiaro come questo utente abbia potuto essere "trasmigrato" da
un GAS all'altro del Multi-GAS.

Sta di fatto che ho colto l'occasione per una modifica necessaria ad
evitare altri grattacapi (che ho gia' visto capitare in alcune
occasioni): gli ordini condivisi tra diversi GAS del Multi-GAS non
possono essere disassociati dai GAS che hanno gia' effettuato
prenotazioni a tali ordini. Questo per evitare inconsistenze, altrimenti
ci si troverebbe con prenotazioni che non fanno riferimento a nessun
ordine del GAS; l'alternativa sarebbe eliminare tutte le prenotazioni
nel momento in cui un ordine viene sganciato da uno dei GAS, ma non
credo sarebbe un comportamento desiderabile.

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 02/02/22 13:07, GAS associazionedemocrazia wrote:
> Potrebbe essere utile ad uso dei referenti, piuttosto che usare l'email
> personale o l'email del gruppo gas (ma in questo caso tutti i referenti
> dovrebbero avere accesso all'email del GAS...).

Fare si puo' fare (premesso che dovrei vedere quanto e' fattibile senza
grosse modifiche: le notifiche non sono solo delle email ma delle
entita' un po' piu' complesse salvate sul DB per proporle anche in
piattaforma e tenere traccia di chi le ha lette, cosa pero' non
possibile per i fornitori), ma non credo che risolva nessun problema.
Anzi, finirebbe col generarne.

Le notifiche vengono inviate da un indirizzo email generico per tutti
(in...@gasdotto.net) ma comunque nel reply-to ci metto l'indirizzo email
personale di chi l'ha creata, perche' puntualmente c'e' qualcuno che
risponde direttamente a tali mail (e le risposte finiscono a me, che non
sono il destinatario, anziche' alla persona che dovrebbe leggerla per
davvero).

A dirla tutta non sono neanche convinto che quel reply-to funzioni del
tutto, perche' comunque ricevo periodicamente email palesemente non
destinate a me.
Nonche' una sfilza infinita di email rimbalzate perche' agli utenti dei
vari GAS sono assegnati indirizzi errati o non esistenti: prima o dopo
dovro' trovare una soluzione drastica, in quanto se questi invii falliti
si reiterano oltre una certa soglia finisce che mi sospendono l'account
e si interrompono le notifiche per tutti...

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 04/02/22 12:04, Roberto Guido wrote:
> [...]
> si reiterano oltre una certa soglia finisce che mi sospendono l'account
> e si interrompono le notifiche per tutti...

Siccome la situazione delle email fallite sta rapidamente degenerando
(solo ieri mi sono arrivate 20 notifiche relative a indirizzi non piu'
esistenti, o a cui comunque era impossibile inoltrare messaggi!), da
adesso un indirizzo email che rimbalza per almeno 3 volte (con effetto
retroattivo: tengo traccia dei fallimenti da diversi mesi...) viene
automaticamente soppresso dai contatti.

E' possibile accedere al nuovo pannello Configurazioni -> Log per vedere
l'elenco delle piu' recenti notifiche di errore, in modo da poter
intervenire preventivamente e chiedere un diverso indirizzo mail alle
persone interessate.

Cristian Riccardi

to gasdot...@googlegroups.com
Ciao, è svanito un altro utente del nostro GAS, presumo per il medesimo problema che si era verificato con il mio al tempo (vedi sotto).
Email associata è daful...@gmail.com che dovrebbe far parte dei GAStronauti, ma ora credo sia finito dentro uno dei multiGAS collegati al nostro.

Lo possiamo ripristinare per favore?

Grazie!

Ciao,
Cristian

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 03/03/22 12:13, Cristian Riccardi wrote:> Lo possiamo ripristinare
per favore?

Gia' sistemato in altra sede, e stavolta mi sono segnato la potenziale
causa del problema:
https://github.com/madbob/GASdottoNG/issues/158