Forza completamento confezioni: multi-GAS?

Cris Ric

to GASdotto
Ciao, sto sperimentando le impostazioni Multi-GAS.

Ho provato a condividere un ordine in cui dobbiamo chiudere i pacchi con un altro GAS amico, da me creato. Da un primo test mi pare che non sia possibile chiudere i pacchi cross-gas, cioè tra più gas ordinanti in concomitanza. Mi confermate?
Cosa intendo: le quantità disponibili alla chiusura dell'ordine per chiudere i pacchi rimangono confinate nel proprio gas ordinante e non vengono rese disponibili fra tutti i gas coinvolti nell'ordine.

Spesso, su ordini semestrali, chiudiamo i pacchi assieme ad altri GAS vicini in modo da accontentare tutti, anche chi ordina poche bottiglie per provare prodotti mai acquistati prima. Fino ad oggi il tutto gestito agevolmente con un google sheet.
Ora sto vedendo se riesco a trasferire questa fase in GASdotto.

Grazie,
Cristian

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com

Ciao,

Non conosco molto bene le funzioni multi-gas perché noi non le utilizziamo.

Siccome però la funzione di “completamento confezioni” è stata aggiunta recentemente non mi stupirei se non fosse stata prevista a livello di multi-gas.

Potrebbero forse esserci soluzioni alternative; magari ne parliamo quando ci sentiamo.

Buona settimana,

Pier Carlo

> [...]
> un altro GAS amico, da me creato. Da un primo test mi pare che non sia
> possibile chiudere i pacchi cross-gas, cioè tra più gas ordinanti in

In effetti si: le valutazioni dinamiche sugli ordini (i pacchi, ma anche
le quantita' disponibili) sono valutate GAS per GAS, non in modo
aggregato nel Multi-GAS.

Sarebbe comunque necessario rendere questa cosa opzionale: voi fate gli
ordini insieme, ma non e' detto ne' scontato che lo stesso comportamento
sia desiderabile in altri Multi-GAS (anzi: conosco almeno un Multi-GAS
che recentemente ha fatto un ordine in cui era necessario tenere i
pacchi separati, e ciascuno badava ai suoi).

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

cris

to gasdot...@googlegroups.com
Confermo, non per tutti gli ordini vale sempre la medesima esigenza.
Pertanto se in futuro si dovesse valutare di inserire una funzionalità così strutturata, sarebbe utile poterla abilitare a livello di ordine.
Nemmeno a livello di fornitore, perché dipende da vari fattori e circostanze.
Meglio una granularità a livello di ordine.
Grazie del riscontro.
Ciao,

Cristian R.