mmultiplo ordinabile su 1/2 unità di misura

Daniele Dalma

to GASdotto
Ciao sono Daniele del GASSAvona, abbiamo un fornitore che ci fa il listino a KG. inserisco in unità di misura KG. tutto bene finchè le confezioni sono 1 kg. oppure multipli, inserisco in minimo ordinabile ed in multipli i kg della confezione, questo mi permette di suddividere le spese di spedizione in base al peso, purtroppo un paio di prodotti sono venduti a 1/2 kg.  gasdotto non mi permette di inserire come minimo ordinabile e come multiplo 0,5. potrei allora inserire come unità di misura " pezzi" ma quando poi vado a inserire le spese di spedizione mi vengono addebitate sulla confezione da 1/2 kg. come se fosse 1 kg., ho provato a inserire in unità di misura variabile, a questo punto posso inserire il minimo ordinabile a 0,5 ma non posso mettere la frazione nel multiplo ordinabile, sulla vecchia istanza non avevo riscontrato questo problema, potevo frazionare il minimo ordinabile e il multiplo ordinabile, qualcuno ha superato questa difficoltà?
Grazie
Daniele

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 24/01/21 23:23, Daniele Dalma wrote:
> gasdotto non mi permette di inserire come minimo
> ordinabile e come multiplo 0,5.

Credo che sulla tua istanza l'unita' di misura "kg" sia configurata come
unita' discreta, e pertanto accetta solo quantita' intere.

Per modificarlo:
Fornitori -> Amministra Unità di Misura (in alto a sinistra) -> kg ->
metti a "off" l'interruttore per l'unita' discreta -> Salva, al fondo

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com
C'è un'altra via che puoi provare a seguire (sempre dopo aver impostato kg come unità di misura NON discreta): utilizzare il campo "Pezzatura" e impostandolo a 0,5 per i prodotti ordinabili a mezzi chili.
In questo modo l'utente ordina in numero di pezzi ma alla consegna si tiene conto del peso.

Se non è chiaro, scrivimi privatamente e ne parliamo.

Ciao,
Pier Carlo

to GASdotto
Grazie delle risposte, mi sembra che funzioni, alla prossima