Tipi Movimenti - abbuono/sconto ad utente GAS

GAS associazionedemocrazia

Jan 8, 2022, 11:27:41 AMJan 8
to GASdotto
Vorrei chiudere vari saldi in + o - negli utenti che mi porto avanti nel tempo e ora ricostruire diventa problematico. Essendo piccole cifre pensavo di creare un tipo movimento, ma ho qualche dubbio, non conoscendo bene i meccanismi di gasdotto. Ho visto che ad esempio nel pagante c'è  MODIFICATORE, come funziona ? allego il nuovo tipo di movimento che avrei creato, ma non so cosa significa Modificatore: saldo (con che segno?) e se va impostato anche Utente: credito con segno +
Grazie
FrancoTipoMovimento_AbbuonoSconto_SocioGas.JPG

Roberto Guido

Jan 8, 2022, 12:31:16 PMJan 8
to gasdot...@googlegroups.com
On 08/01/22 17:27, GAS associazionedemocrazia wrote:
> Ho visto che ad esempio nel
> pagante c'è  MODIFICATORE, come funziona ?

Tecnicamente, non dovrebbe proprio esserci! Anzi, adesso vedo di
rimuoverlo da quella lista.
Un movimento contabile puo' essere attivato da un modificatore (quelli
che intervengono sui totali delle prenotazioni, come sconto o spese di
trasporto), ma e' una operazione interna che non dovrebbe essere mai
possibile fare direttamente a mano.

Tu cosa vorresti poter fare? Intervenire a mano sul credito degli
utenti, senza intaccare gli altri saldi (inclusi quelli del GAS)?

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

GAS associazionedemocrazia

Jan 8, 2022, 12:39:31 PMJan 8
to GASdotto
Vorrei "semplicemente" accreditare o eventualmente addebitare degli importi a certi utenti che hanno dei piccoli saldi in più o in meno (per varie casistiche nel corso dell'anno) e di conseguenza pareggiare questo movimento con CASSA e GAS.
Movimento simile ad arrotondamenti/sconti fornitori, ma in questo caso vanno movimentati gli utenti.
Grazie

piercarl...@gmail.com

Jan 8, 2022, 1:28:22 PMJan 8
to gasdot...@googlegroups.com

FERMATI! Non è così che devi operare.

Sentiamoci una delle prossime sere e ti dico come fare.

Ciao,

Pier Carlo

[...]

image001.jpg