anomalia nella impostazione della prima password

Giuseppe Soldino

to gasdot...@googlegroups.com
Buongiorno,
segnalo una anomalia nella creazione di un nuovo utente. Il nuovo utente riceve il link per impostare la prima password, ma la procedura si blocca dopo il tentativo di salvare la password immessa. Un cosa strana: se provata su Chrome si blocca, se si va su firefox o edge viene addirittura bloccata la pagina. Allego le due schermate.

Giuseppe
Cattura.JPG
Cattura1.JPG

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 19/01/22 10:04, Giuseppe Soldino wrote:
> [...]
> riceve il link per impostare la prima password, ma la procedura si
> blocca dopo il tentativo di salvare la password immessa

Ho fatto qualche prova empirica, ma non sono riuscito a riprodurlo.
Mi puoi copiare l'indirizzo riportato nella mail di invito?

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com

Personalmente sconsiglio l’utilizzo di questa procedura; molto meglio che sia l’amministratore a caricare completamente l’anagrafica dell’utente, compresa una password iniziale (uguale allo username?) che l’utente potrà facilmente modificare al primo accesso. Si evitano tanti errori ed omissioni.

Ciao,

Pier Carlo

[...]

Giuseppe Soldino

to gasdot...@googlegroups.com
Neanche così funziona. Prova ad andare su https://gascasettarossa.gasdotto.net/login  ed entrare con

user: test2
password: test

Ti chiede di cambiare la password ma non va avanti.

Giuseppe

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com

Confermo! Questo è un problema per cui passo la palla a Bob.

Se non forzi il cambio password al login riesci ad entrare? Solo per capire se il problema è legato al cambio di pw o al processo di login.

Ciao,

Pier Carlo

to gasdot...@googlegroups.com
Grazie Roberto

Giuseppe Soldino

to gasdot...@googlegroups.com, Nadia Lo Bue, Luca di Berardino
Ciao Roberto
vedo un' altra anomalia sul sito gasdotto. Sul dettaglio delle prenotazioni manca una  persona, che invece nell'export sul pdf viene correttamente riportata. Si tratta dell'ordine di Eleonora Nunziata. Ti allego la schermata ed il pdf di export.

Giuseppe

Immagine 2022-01-24 095448.jpg
Dettaglio Consegne ordine 12 - 2022 presso Antica Sena (2).pdf

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com, Nadia Lo Bue, Luca di Berardino

Non ho capito qual è esattamente la videata riportata nella schermata (purtroppo è incompleta)

to gasdot...@googlegroups.com
la videata è completa,  ma mancano alcuni ordini, ad esempio Nunziata Eleonora, che trovi nel PDF ma non nella schermata

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 24/01/22 09:58, Giuseppe Soldino wrote:
> [...]
> correttamente riportata. Si tratta dell'ordine di Eleonora Nunziata. Ti
> allego la schermata ed il pdf di export.

L'immagine che hai mandato e' solo l'elenco delle note testuali che sono
state aggiunte alle prenotazioni, non l'elenco di tutte le prenotazioni.
L'elenco completo delle prenotazioni lo trovi sotto la tab "Consegne",
in cui appare giustamente anche Eleonora (la quale evidentemente non ha
lasciato nessuna nota).

Non sono pero' sicuro di capire come vengano fatte le prenotazioni: e
normale che gli utenti scrivano a parole quello che vogliono???

Giuseppe Soldino

to gasdot...@googlegroups.com
Ok, mi sfugge la logica per la quale non vedo tutte le prenotazioni, ma l'importante che stiano nel tab consegne. In merito al tuo dubbio, stiamo parlando di cassette da 10 o 20 kg di agrumi: nel campo note gli utenti specificano come devono essere ripartiti i 10 kg, ossia quante arance, quanti limoni etc...

Grazie per la tua risposta

Giuseppe

piercarl...@gmail.com

to gasdot...@googlegroups.com

Come scrive Bob, quello che hai mandato NON è l’elenco delle Prenotazioni ma delle Note, quindi compaiono solo gli utenti che hanno inserito delle note.

Faccio solo presente che le Note non compaiono in alcun file prodotto da GASdotto.

Ciao,

Pier Carlo