Utente "Amico"

Federico Beltramini

to GASdotto
Ciao, sto implementando GASdotto per il GAS di cui faccio parte.
Pensavo di creare degli utenti con ruolo "Amico" per alcune persone amiche di soci, ed avevo inteso che si potesse creare un legame tra un utente ed uno specifico amico ad esempio:

Socio  PAPERINO (ruolo utente) "gestisce" i seguenti amici:
- Amico QUI
- Amico QUO

Socio  TOPOLINO (ruolo utente) "gestisce" i seguenti amici:
- Amico PIPPO

al momento però:
- foglio "Configurazioni" riesco ad assegnare PIPPO il ruolo di "Amico" però non riesco ad associarlo al Socio TOPOLINO ma risulta come amico di tutto il gruppo
- foglio "Utenti" se provo ad editare il ruolo per PIPPO non mi da la possibilità di unirlo a TOPOLINO

mi potreste dare indicazioni come fare?

grazie,  saluti
Federico

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 20/04/21 22:55, Federico Beltramini wrote:
> mi potreste dare indicazioni come fare?

La gestione degli "amici" non e' mai stata pensata per essere delegata
ad un amministratore, quanto piuttosto ognuno si gestisce i suoi.
Nel tuo esempio: ci si aspetta che sia TOPOLINO ad autenticarsi, andare
nel suo Profilo, cliccare la tab "Amici", e aggiungere il proprio amico
PIPPO.

Recentemente e' stato ritoccato il pannello di amministrazione degli
utenti, per cui un amministratore puo' comunque manipolare gli amici di
tutti, ma comunque sempre nel contesto di uno specifico utente (gli
amici di TOPOLINO si gestiscono dal pannello di TOPOLINO).

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

GAS associazionedemocrazia

to GASdotto
C'è la possibilità di riassegnare un Amico ad esempio Amico QUO (amico dell'utente PAPERINO) all'utente TOPOLINO?

In configurazioni Utente Amico, l'uso dell'opzione "Revoca ruolo amico a Amico QUO" cosa comporta?, viene eliminato l' Amico QUO dall'utente PAPERINO e cosa altro?
l' Amico QUO come anagrafica e movimenti che fine fa?
Grazie

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 16/11/23 12:48, GAS associazionedemocrazia wrote:
> C'è la possibilità di riassegnare un Amico ad esempio Amico QUO (amico
> dell'utente PAPERINO) all'utente TOPOLINO?

In effetti no, non e' mai emersa questa richiesta.

> [...]
> PAPERINO e cosa altro?
> l' Amico QUO come anagrafica e movimenti che fine fa?

Un utente che non ha nessun ruolo, e dunque nessun permesso, all'atto
pratico continua a esistere come prima (e dunque, nel caso specifico:
resta amico di Paperino) anche se non puo' fare niente: si autentica,
entra, ma poi non vede niente a parte la homepage. Dunque le sue
informazioni restano (l'anagrafica, le prenotazioni...) benche'
l'account sia inutilizzabile.