Fwd: PROSSIMA SETTIMANA

0 views
Skip to first unread message

alex...@virgilio.it

unread,
May 26, 2019, 10:22:40 AM5/26/19
to gas

---------- Messaggio originale ----------
Da: ciliegi...@libero.it
A: "catelani, lucia" <luci...@yahoo.it>, micaela....@gmail.com, alex...@virgilio.it, carpi....@gmail.com, "erica.sagona" <erica....@gmail.com>, ge...@villas-in-tuscany.com, marie...@katamail.com, massimilia...@arrr.toscana.it, Michele Antognoli <michele....@gmail.com>, Nilde Mollica <lamusic...@gmail.com>, "pierazzini, cecilia" <cecili...@gmail.com>, rossella.g...@gmail.com, alicec...@hotmail.it, dvi...@yahoo.it, fresco...@biodiversi.it, gasfuc...@gmail.com, gasp...@gmail.com, in...@bottegalivorno.it, in...@papsnc.it, "lina.ram67" <lina....@gmail.com>, "lucchesi, laura" <laural...@fastwebnet.it>, mrcap...@gmail.com, "peruzzi, paolo" <viva.v...@gmail.com>, asciano1 <pat.l...@tiscalinet.it>, asciano2 <irene....@gmail.com>, "chiara.montagna" <chiara....@autistici.org>, "franci.rosewater" <franci.r...@gmail.com>, losp...@yahoo.it, michela...@gmail.com, "Mola, Gisella De" <gisella...@hotmail.com>, "PESELLI, ROSSANA" <ro.pe...@gmail.com>, Rebecca Di Prete <rebecca...@gmail.com>, reginagiulia <regina...@yahoo.it>, rosse...@gmail.com, sar...@live.it, virgin...@ymail.com, alexsa...@yahoo.it, mare...@cce.unifi.it, gala...@gmail.com, Myriam Company <myriam....@gmail.com>
Data: 24 maggio 2019 alle 0.39
Oggetto: PROSSIMA SETTIMANA

Salve a tutti, questa settimana credo di poter dire che nonostante il maltempo le ciliegie sono state dignitose. Anche a costo di passare da scemo ci tengo a dirvi che io e la mia squadra di operai abbiamo sistematicamente soffiato con apposite macchine tutte le ciliegie ( e sono più di 700 piante!)
Può sembrare una pazzia ma quando le previsioni meteo non danno scampo al tuo prodotto che aspetti da un anno magari ci provi pure..
E devo dire che la pratica in questione  non fa miracoli ma funziona abbastanza. Anche solo togliere la gocciolina d'acqua in fondo alla ciliegia o quella nel calice del picciolo ha il suo effetto 

Per la prossima consegna ancora ciliegia vorrei informarvi che nella busta troverete, assieme ad altre, alcune ciliegie nere (secondo disponibilità) chiamate " Gambolungo", una varietà tradizionale di Lari che è davvero molto antica. Il sapore è molto diverso da quello delle altre ciliegie e non vi dico la loro performance nella trasformazione!! Ora che le piante sono cresciute e abbondantemente produttive ci tengo a farle assaggiare a tutti.

Il prezzo sarà di 7 euro al kg per le ciliegie da mangiare e 10 euro per 2 kg (5 euro al kg) di ciliegie da marmellata (che comunque si possono comunque mangiare! )

Saluti e spero di vedervi alla "CILIEGIATA" del 26 Maggio prossimo (Per INFO vedi Facebook Azienda Agricola Mastrociliegia, oppure chiama direttamente 3402334604.
Domani manderò una mail di approfondimento sul programma della ciliegiata..

Buona notte a tutti e grazie in anticipo Leonardo


Saluti, Leonardo

 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages