AUGURI TATAWELO E PREFINANZIAMENTO RACCOLTO 2016

1 view
Skip to first unread message

Walter Vassallo Dulce Chan Cab

unread,
Dec 24, 2015, 7:11:57 PM12/24/15
to Walter Vassallo & Dulce Chan Cab
Car* tutt* questa notte vi inviamo i migliori auguri di buone feste.
e il lancio del prefinanziamento per il caffè raccolto 2016.
Grazie del sostegno che saprete dare.
per qualsiasi esigenza siamo sempre disponibili
Walter e Dulce
3200552443

Immagine incorporata 1

CAMPAGNA DI PREFINANZIAMENTO 2016
Adesione dal 9 dicembre 2015 al 29 febbraio 2016



Cari amici e amiche, soci, prefinanzianti e sostenitori deI Progetto Tatawelo,
eccoci finalmente al lancio della CAMPAGNA DI PREFINANZIAMENTO 2016, attiva dal 9 DICEMBRE 2015 fino al 29 FEBBRAIO 2016

Per Associazione Tatawelo 

Dulce Chan Cab - Cristina Cozzi - Elena Malan

Leonardo Fumai - Reno Mirabile - Walter Vassallo



Per chi si fosse perso l'ANTEPRIMA PREFINANZIAMENTO 2016, di fatto la nostra News Letter annuale,
può vederla/scaricarla dal nostro sito www.tatawelo.it, sotto al menù "newsletter". 
In questo documento trovate un'esauriente esposizione di quello che in questo momento l'Associazione sta portando avanti
per il Progetto Tatawelo, cercando di condividere le difficoltà incontrate, i risultati ottenuti e le prospettive immaginate.
Vogliamo quindi sperare che tutto questo possa servire da stimolo affinché vi adoperiate a promuovere in ogni dove 
la CAMPAGNA DI PREFINANZIAMENTO 2016,
cercando soprattutto di coinvolgere nuovi consumatori, mettendo in campo la miglior "passione solidale" possibile.

Cosa vuol dire partecipare al prefinanziamento

Il prefinanziamento è uno dei cardini del Commercio Equo e Solidale. Significa costruire una filiera trasparente che collega produttori del Sud e consumatori del Nord in una rete di solidarietà, per rompere i classici meccanismi di indebitamento, di prestiti e interessi bancari, in  tutto il Mondo.

Attraverso il prefinanziamento del Cafè Tatawelo è possibile prenotare dal 9 dicembre 2015 al 29 febbraio 2016 una certa quantità di caffè, acquistandolo ad uno sconto del 25%, mettendo così a disposizione dei produttori di caffè le risorse necessarie al loro sostentamento, e all'Associazione Tatawelo la possibilità di continuare nella propria attività a favore della loro autonomia gestionale ed economica.

Il caffè, prenotato e pagato al momento dell’ordine, sarà consegnato ai prefinanzianti nell’estate 2016, previa comunicazione specifica.



Referenze ordinabili attraverso il prefinanziamento
E' possibile prefinanziare le seguenti referenze di caffè:


 
Ø      Tatawelo Café Excelente (pacchetto giallo)

Prodotto dall’Associazione Tatawelo con caffè originari principalmente del Chiapas e completati da caffè del Centro America, provenienti da progetti di commercio equo e solidale seguiti dall'Associazione e da altri importatori collegati. I caffè sono prodotti dai soci delle cooperative indigene zapatiste del Chiapas, e da altre organizzazioni contadine (v. le schede produttori sul sito).
I frutti attentamente selezionati vengono raccolti a mano nel momento ottimale della maturazione, lavati e essiccati al sole. La tostatura artigianale permette di esaltare la complessità aromatica del caffè per ottenere un gusto intenso e originale.
Il pacchetto, invece di essere sottovuoto, ha una valvola unidirezionale "intelligente" che consente il parziale sfogo dei gas naturalmente prodotti dal caffè, assicurandone la conservazione ottimale. Il caffè appena tostato e macinato viene confezionato nel sacchetto con valvola "salvaroma", che impedisce all'aria di entrare e ossidare la miscela. Il pacchetto resta morbido, mentre il caffè prosegue così la maturazione nei propri aromi, salvaguardando la purezza originaria del gusto.


Oltre al "pacchetto giallo" è possibile ordinare le referenze della linea "Café Progetto Tatawelo", prodotte da Libero Mondo SCS in collaborazione con l'Associazione Tatawelo:


 Ø      Cialde (e cialde decaffeinate)

Le cialde vengono prodotte a partire dall'arabica del Messico e dalla robusta, proveniente dalla Tanzania (coltivata dalla coop. Kagera).


 Ø      Café espresso

Caffè proveniente dal 100% arabica Chiapas,  appositamente macinato per la  macchina espresso.


 Ø      Café decaffeinato

Proveniente dall'arabica messicana, viene decaffeinato con un metodo naturale: il processo di estrazione della caffeina avviene mediante l'utilizzo di vapore acqueo e acetato di etile, sostanza organica presente già in origine nel chicco di caffè. Il contenuto residuo di caffeina è inferiore allo 0,10%.


 Ø      Café miscela 

Miscela arabica-robusta che unisce il profumo dell’arabica messicana alla corposità della robusta africana (caffè prodotto dalla Coop Kagera in Tanzania), correttamente dosati per ottenere un gusto forte, pieno e armonioso.


 Ø      Café Chiapas arabica monorigine

Caffè monorigine coltivata nelle Comunità Zapatiste del Chiapas (Messico).  Il caffè del Chiapas è riconosciuto come una delle migliori arabiche al mondo. Il suo gusto delicato mantiene la peculiarità aromatica dell’area di provenienza, con un equilibrio nei toni di acidità e dolcezza e un aroma fruttato e floreale.


 Ø      Grani (500 g.)

Miscela di caffè in grani di arabica, raccolto dalle cooperative Zapatiste del Chiapas, e robusta, raccolto dalla Kagera Cooperative Union della Tanzania.




Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages