link aggregation

margiodo

to fsugi...@googlegroups.com
Buongiorno a tutti e buona Pasqua.

Vengo subito al dunque.
Su una custom board,il cliente,nella sua specifica, ha richiesto di implementare il link aggregation come ridondanza di comunicazione. La board infatti avrà due interfacce ethernet.
Ora i tempi sono molto ristretti e vi chiedo come funziona e come posso implementare questo protocollo. Mi va bene anche link a "tutorial" che possano essere eaustivi per una veloce implementazione.

Grazie e buone feste a tutti.

Alexjan Carraturo

to Free Software User Group Italia

Se ho capito di cosa stai parlando, credo che per cominciare, potresti dare un occhio a questo

https://access.redhat.com/documentation/en-US/Red_Hat_Enterprise_Linux/6/html/Deployment_Guide/s2-networkscripts-interfaces-chan.html

In generale, credo che potresti cercare i riferimenti al ethernet bonding, e, a seconda di cosa usi, risolvere con facilità.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Fsugitalia" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a fsugitalia+...@googlegroups.com.

Domenico Margiotta

to fsugi...@googlegroups.com

Grazie della risposta veloce,
L'unica cosa che non ho detto che il tutto deve essere implementato su un dsPic. :(

Alexjan Carraturo

Il 05/apr/2015 03:41 PM, "Domenico Margiotta" <marg...@gmail.com> ha scritto:

> Grazie della risposta veloce,
> L'unica cosa che non ho detto che il tutto deve essere implementato su un dsPic. :(

Per quello si paga la consulenza ;)

Domenico Margiotta

to fsugi...@googlegroups.com

Sarei felicissimo di pagarla :P

Domenico Margiotta

to fsugi...@googlegroups.com

Comunque nel micro ho già implementato la comunicazione su UDP e spero, da quello che ho capito,che si basa su tale protocollo. Quello che non riesco a capire (visto che è uno standard) quale sia il metodo di scambio, dai dati alla frequenza di interrogazione etc.